Melfi, un anno di sacerdozio per Don Dario! “Felice di essere strumento dell’amore di Dio”. Le foto

Ieri, Domenica 6 Gennaio, tutta la comunità melfitana si è stretta attorno al caro Don Dario per il suo primo anno di sacerdozio.

Il 5 Gennaio 2018 a Melfi, Dario Santangelo, è stato il protagonista di una commovente cerimonia di ordinazione sacerdotale nella Basilica Cattedrale gremita di gente.

In quell’occasione, don Dario celebrò la sua prima Messa nella parrocchia “Sacro Cuore” di Melfi, dove venne accolto da applausi di benvenuto e tanto affetto.

Ecco il commento che il neo sacerdote ha lasciato alla nostra Redazione su questo suo primo traguardo:

“La meraviglia è il sentimento che ho vissuto in questo ricordo del primo anniversario.

Meraviglia perché mi sono fermato a contemplare il dono incommensurabile e immeritato che Dio mi ha fatto a favore degli uomini che vogliono incontrarLo nei sacramenti e nella parola.

Nello stesso momento mi sono accorto che abbiamo questo tesoro in vasi di creta, come dice L’apostolo Paolo, e di quanto pur volendo esser sacerdote secondo il Suo cuore, a volte ho sperimentato la mia inadeguatezza nel corrispondere ad un Dono così.

Ringrazio il caro Vescovo, il parroco don Ciro, le suore catechiste del sacro cuore e la mia famiglia per essere stati strumenti della Provvidenza sul mio cammino.

Sono felice di poter essere anch’io strumento dell’amore di Dio per gli altri”.

Facciamo gli auguri a don Dario, fonte di ispirazione e gioia per tanti fedeli.

Di seguito le foto scattate in occasione del suo primo anno dall’entrata nell’accogliente comunità del Sacro Cuore.