Zona industriale di Melfi al buio. Ecco cosa sta succedendo

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa di UILM BASILICATA.

Ecco quanto denunciato:

“…oltre al ‘buio’ industriale, ovvero delle tante difficoltà e criticità del settore auto e dunque di Melfi, da giorni i lavoratori di San Nicola di Melfi si muovono nel buio anche dal punto di vista della propria mobilità a causa del malfunzionamento/spegnimento dell’illuminazione pubblica di gran parte dell’area industriale.

Continua dunque, nonostante finanziamenti, impegni, dibattiti, la ‘cattiva’ gestione di questa importante realtà industriale che ricordiamo determina seri rischi relativamente alla sicurezza dei lavoratori.

Non c’è bisogno di ricordare il passato, non c’è bisogno di ricordare le tante segnalazioni o denunce da parte della nostra organizzazione ma è davvero intollerabile e inaccettabile continuare una gestione ‘diabolica’ di un’area industriale che accoglie migliaia e migliaia di lavoratori giornalmente.

Non sappiamo più a chi appellarci, ma ancora una volta e per l’ennesima volta, chiediamo a tutti coloro i quali sono responsabili di tutto ciò di essere risolutivi e soprattutto riaccendere le luci affinché la sicurezza e la vita dei lavoratori possa essere , anche da questo punto di vista, tutelata”.

(In copertina: immagine d’archivio).