Melfi: la nuova Cantina “Nima” di Nigro e Maddalena con l’Aglianico conquista Milano! Congratulazioni

Pasquale e Michele, amici da sempre ed entrambi appassionati di vigne e di Aglianico, continuano a portare la Basilicata in vetta all’Olimpo dei vigneti più conosciuti.

Un sogno che arriva da lontano che si realizza quando, proprio da un vigneto di proprietà di Pasquale, prende forma e corpo il progetto di creare una cantina propria, insieme a Michele.

Una sfida ed un percorso attraversato con impegno, determinazione ed umiltà facendo tesoro anche delle esperienze delle reciproche famiglie.

Un’amicizia sempre più solida che si ritrova pienamente nella Cantina Vinicola NIMA.

Le nuove interpretazioni dell’Aglianico del Vulture che questi giovani lucani, coltivatori per tradizione e giovani viticoltori “figli d’arte” innamorati del lavoro della terra e della propria Basilicata, hanno catturato la bella Milano. 

Non solo l’ottimo prodotto ma l’intera storia del nostro territorio conferisce un particolare valore emozionale al Vino, senza tralasciare gli aspetti legati alla coltivazione ed alle tecniche di vinificazione ed affinaggio.

La scelta di NIMA è inoltre quella di vinificare soltanto le proprie uve (un’assicurazione di non poco significato).

Per la straordinaria competenza maturata, il Politecnico di Milano ha invitato Nima cantina vinicola, rappresentata da Pasquale, organizzando due serate in esclusiva per conoscere la Basilicata e i suoi vini.

Grande apprezzamento espresso per i vini Nima da tutti i partecipanti, soprattutto da coloro che non conoscevano l’Aglianico.

Un grande successo per i ragazzi Lucani, che negli anni hanno saputo sapientemente spiegare e fare conoscere la nostra terra, le tradizioni e le sue eccellenze.

Una bella nota di “lucanità” che senz’altro contribuisce a far conoscere maggiormente gli ottimi prodotti che la nostra Basilicata offre.

I giovani Viticoltori continuano ad arricchirsi di un’esperienza che li incoraggerà ulteriormente nel perseguire i propri obiettivi, consapevoli che sarà una sfida continua nella ricerca di nuove interpretazioni di vitigni antichi che rappresentano cultura, storia e tradizione.

Palesemente soddisfatti, esortano tutti a far visita alla loro Cantina NIMA a Melfi.

Congratulazioni.