È di Rionero e si chiama Mauro il nuovo vice presidente dell’Upi di Basilicata! “Dare massima rappresentanza al territorio del Vulture”. I dettagli

Si è svolta lo scorso 20 Ottobre, nella sede della Provincia di Matera, l’assemblea regionale dell’Upi di Basilicata (Unione delle Provincie Italiane).

Nel corso dei lavori, introdotti dal presidente Piero Marrese, si è proceduto alla nomina del secondo vice presidente, individuato in Mauro Tucciariello.

Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili, Istruzione, Sport e Cultura al Comune di Rionero, Mauro ha 43 anni e diverse passioni.

Attento alle esigenze della sua gente, dedica una costante attenzione alla politica comunale.

Abbiamo chiesto a Mauro qualcosa in più e quale sarà l’obiettivo prefissato:

“Ho avuto la nomina di vice presidente dell’Upi di Basilicata, un organismo che si rapporta con tutte le province d’Italia.

È fondamentalmente un’assemblea di carattere consultivo che dà degli indirizzi rispetto all’orientamento delle varie province in Italia.

La nomina è nata per mantenere gli equilibri di carattere politico tra le varie componenti che vi sono all’interno del consiglio provinciale di Potenza (nel quale sono consigliere provinciale).

L’obiettivo che mi prefiggo è quello di dare massima rappresentanza al territorio del Vulture nelle sedi provinciali e Regionali.

Ritengo che il Vulture possa essere un volano di sviluppo per l’intera Basilicata.

Abbiamo una serie di possibilità che, di fatto, negli anni non sono state ancora sfruttate al massimo.

Mi vorrei fare portavoce, in maniera gratuita, di quelle che sono le istanze del territorio per cercare di far emergere le opportunità e, concretamente, poterle realizzare“.

Mauro, inoltre, dedica il suo tempo, a titolo gratuito, anche ad altri impegni altrettanto importanti: è coordinatore regionale dell’Associazione Nazionale “Città del Vino”.

Grande appassionato di sport, dopo aver partecipato lo scorso anno alla Maratona di Atene, 15 giorni fa ha corso “La Luso Mezza Maratona di Lisbona”, una delle gare più popolari del Paese.

Professionista nel campo delle assicurazioni e del credito, è responsabile della sede Fiditalia di Rionero.

Come ha spiegato, infatti, alla nostra Redazione:

“Fiditalia a Rionero è nata da pochi mesi.

Abbiamo deciso di aprire l’agenzia qui perché la banca ci ha dato la possibilità di poterlo fare.

Personalmente sono nel mondo del credito e delle assicurazioni già da 10 anni.

Si è creata questa opportunità e l’ho voluta cogliere nel nostro territorio”.

A Mauro Tucciariello le più sincere congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro, certi che saprà svolgere il nuovo compito con la serietà e la dedizione che da sempre lo contraddistinguono.