Coronavirus, vaccinato il Generale Figliuolo che garantisce: “Da seconda metà di Aprile 500mila dosi al giorno”. Ecco i dettagli

“Il nostro obiettivo è arrivare all’80 percento della popolazione che deve essere vaccinata entro fine settembre”.

Lo ha ribadito parlando con i giornalisti il commissario straordinario all’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo, che stamattina si è vaccinato al drive through della Difesa allestito a Roma, nella cittadella militare della Cecchignola.

Al Commissario straordinario per l’emergenza Covid e al Capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio è stata inoculata la prima dose del vaccino di Astrazeneca in una delle tende allestite nella struttura.

Dopo aver ottenuto il vaccino, Figliuolo ha parlato della campagna vaccinale ribadendo, appunto, che l’obiettivo è poter vaccinare l’80 percento degli italiani entro la fine del mese di settembre.

“Abbiamo avuto una battuta d’arresto, ma già da ieri stiamo recuperando e ora ci sarà una forte accelerazione”.

Il commissario per l’emergenza Coronavirus ha ricordato che le dosi del vaccino Johnson & Johnson arriveranno in Italia nella seconda metà di aprile e in quel periodo l’obiettivo fissato è la somministrazione di 500.000 dosi al giorno:

Johnson&Johnson arriverà nella seconda metà di aprile, con una quantità limitata che poi andrà aumentando tra maggio e giugno.

Per gli arrivi dei vaccini ci siamo ed è confermato l’arrivo per fine mese di 7 milioni di vaccini a fronte dei 6 milioni e mezzo circa di febbraio e gennaio.

Quindi c’è una forte accelerazione”.