Melfi: giovani dalla Basilicata e regioni limitrofe pronti a disputare questo Torneo in memoria del giudice “Pasquale Cristiani”. L’iniziativa

Si disputerà dal 17 al 26 maggio 2024 sui campi del Circolo Tennis Melfi, il Torneo Open di Tennis “Pasquale Cristiani” 1° Edizione organizzato dal Lions Club Melfi e inserito nel programma sociale 2023-2024 “Sport e Legalità: i giovani e lo sport”.

La manifestazione sportiva è anche una importante occasione per onorare la figura del Giudice Pasquale Cristiani che ha dedicato la sua vita ai valori della legalità, del rispetto e ai valori lionistici, ricoprendo la carica di Governatore del Distretto 108Ya nell’anno sociale 1999-2000 con il motto: “Per la difesa dei diritti umani”.

Il Lions International è una organizzazione di servizio impegnata nel migliorare le comunità locali attraverso iniziative di servizio e progetti umanitari.

Il Lions Club Melfi, in linea con la sua missione di promuovere la solidarietà e il benessere sociale, ha deciso di organizzare questo torneo per avvicinare i giovani, attraverso lo sport, ai valori lionistici come l’impegno, l’altruismo, la solidarietà e la legalità.

Il torneo vedrà la partecipazione di atleti e atlete provenienti non solo dalla Basilicata, ma anche da regioni limitrofe, garantendo un livello di competizione elevato e coinvolgente per il numeroso pubblico atteso.

Il montepremi totale di € 2.000 sarà distribuito equamente tra il tabellone maschile e femminile, testimoniando l’impegno del Lions Club Melfi nel sostenere e promuovere lo sport nel territorio.

Il presidente del Lions Club Melfi, Teodosio Cillis, ha dichiarato:

“Siamo orgogliosi di dedicare questo torneo alla memoria di Pasquale Cristiani e di promuovere tra i giovani i valori di legalità, del rispetto, dell’amicizia e della sportività.

Il Lions Club Melfi è impegnato da sempre nel sostenere iniziative sportive come questa, che promuovono valori positivi nella nostra comunità”.

Il presidente del Circolo Tennis Melfi, Sergio Francese, ha aggiunto:

“Il Circolo Tennis, ancora una volta, teatro di una importante manifestazione, capace di coniugare l’aspetto sportivo e quello educativo e formativo Siamo felici di ospitare questo importante torneo che unisce lo sport alla memoria di una figura così significativa per la nostra comunità”.

Il coordinatore GLT del Lions Club Melfi, Michele Cristiani, ha sottolineato: “Attraverso questa competizione sportiva, vogliamo promuovere valori e l’etica lionistica che sono stati cari a Pasquale Cristiani.”

Durante il torneo saranno previste attività collaterali all’insegna dell’aggregazione e dello stare insieme.

Domenica 26 maggio, si terrà la cerimonia di premiazione alla presenza di illustri ospiti, tra cui il Presidente del Lions Club Teodosio Cillis, il presidente del Circolo Tennis Melfi Sergio Francese, il coordinatore GLT del Lions Club Melfi Michele Cristiani, il Sindaco di Melfi Giuseppe Maglione.

In questa occasione, saranno trattati temi legati all’importanza dello sport per i giovani e alla promozione dei valori di legalità e solidarietà.

Il Lions Club Melfi ed il Circolo Tennis di Melfi invitano tutti gli appassionati di tennis e i cittadini a partecipare a questo evento e a contribuire al suo successo.

Per informazioni e iscrizioni, si prega di contattare il A.D.S. Circolo Tennis Melfi all’indirizzo e-mail: circolotennismelfi@gmail.com.