Melfi, la piccola Beatrice conquista la Medaglia d’Oro nella gara di ballo in Calabria! Bravissima

Beatrice Pizza, nata nel 2015, fin da subito ha fatto ben capire qual’era la sua passione: la Danza.

Una predisposizione che ai genitori non è passata inosservata, tant’è che all’età di 4 anni l’hanno portata dai maestri Luana D’Adamo e Michele Volgare (titolari della School Dance Professional) per farle fare proprio ciò che a lei piaceva tanto.

Successivamente due grandi esperti ovvero i Campioni Italiani 2021 FIDS E 2023 CIDS, classe AS e competitori a livello internazionale, hanno visto in Beatrice qualcosa in più e avevano ragione.

All’età di soli 6 anni, dopo una lunga preparazione, Beatrice ha debuttato nella sua prima gara, portando a casa tre ori.

La sua formazione, insieme agli altri ballerini, è in continua evoluzione.

Stage con importanti maestri e professionisti (ultimi Mattia Zenzola e la campionessa mondiale Alessia Pecchia) fanno sì che la piccola Beatrice, oggi a soli 8 anni, ha conquistato non solo alcuni podi importanti come quello di Velletri (in cui ha vinto il primo posto nel Latin style Samba e Latin style Jive) ma anche la Calabria.

Infatti ieri 12 Maggio 2024 a Cosenza si è svolto “L’italian Artistic Dance” e Beatrice ha vinto nella categoria di appartenenza, 8/9 anni classe C i seguenti stili:

– Primo posto per Samba, cha cha cha e jive

– Secondo posto Rumba.

Sempre ieri, per la prima volta, si è trovata a ballare con bambine più grandi di lei nel Ballo Combinato Latin Style 8/12 anni classi D/C e, nonostante ci fossero ben 55 ballerine, Beatrice è arrivata in semifinale, battendone 46.

Ottimi risulti per una bambina di soli 8 anni che è già a lavoro, insieme agli altri ballerini, per la preparazione di alcune gare importanti.

Tra queste, il Campionato Italiano di Categoria FIDS a Rimini.

Facciamo i complimenti a Beatrice per questi ottimi risultati, frutto di tanto sacrificio e passione, con l’augurio che possa presto guadagnare altre importanti vittorie.

Di seguito alcune foto.