Lavello: l’Antica Cantina Forentum come un salotto con il sushi Lucano! Serata imperdibile con la musica di Danny Howen e le acrobazie del famoso barman Bruno Vanzan!

Continuano le iniziative di Savino di Noia, sempre al lavoro per soddisfare la propria clientela, esaltando i gusti dei piatti e le bontà della nostra Terra.

Dopo le restrizioni dettate dal Coronavirus, il ristorante Antica Cantina Forentum riapre per la stagione 2020 con una grande novità: il Forentum Sushi Bar, un nuovo format di ospitalità, contemporaneo e vivace.

Il Forentum Sushi Bar sarà inaugurato Mercoledì 5 Agosto: si tratta di un’iniziativa che risponde alle esigenze della nuova ristorazione, in linea con una clientela giovane, sempre attenta a idee e proposte innovative.

È espressione di una cucina che combina le tendenze fusion asiatiche all’eccellenza dei prodotti lucani, in un mix contemporaneo.

Come spiegato alla nostra Redazione da Savino Di Noia (il proprietario-Chef dell’Antica Cantina Forentum che gestisce insieme a sua madre Maria Lucia Vizzano e sua moglie Aurora):

“Nel periodo del lockdown non ci siamo mai fermati, anzi, abbiamo avuto modo di capire meglio le richieste dei nostri ospiti.

Da qui l’idea di diversificare la nostra offerta con il nuovo Sushi Forentum Point, che funziona perfettamente anche per il delivery.

Permette di presentare sushi e presidi slow food lucani in un equilibro sapiente, che evidenzia ancora di più le eccellenze del territorio.

Con questa innovazione il nostro obiettivo è quello di realizzare il sushi attraverso una cucina fusion, tenendo conto del territorio e degli Slow Food, sia nazionali che internazionali.

Ribadisco l’importanza dei nostri prodotti tipici e quindi a km 0.

Avviciniamo la giovane clientela (e non solo) al gusto di prodotti già conosciuti a livello di food, ma anche rivisitati nel mondo della tradizione Forentum.

Auguriamo a tutti di riscoprire il nostro Centro Storico, di godere di una bella passeggiata e di vivere Piazza Plebiscito come un piacevole ritrovo per ammirare le attrattive che la nostra Lavello offre e che stanno avendo maggiore valorizzazione anche grazie all’amministrazione”.

Savino Di Noia dedica tutta la sua attenzione alla scelta delle materie prime, perché un buon piatto nasce dalla qualità dei prodotti.

Il territorio è la prima ricchezza di una regione e va conosciuta e insegnata.

Siamo abituati a parlare di Savino per l’eccellenza della sua cucina, anche se i suoi progetti non riguardano solo i fornelli, ma puntano a qualcosa di più ambizioso e innovativo.

Piazza Plebiscito diventerà il vero e proprio salotto nel Vulture-Melfese:

Abbiamo cambiato anche il nostro arredamento esterno, integrando alcuni divani e sedute di varie altezze.

Inoltre, Forentum ha migliorato l’arredo urbano della Piazza, con la donazione di 3 alberi di leccio e delle fioriere in coccio“.

Questi ultimi mesi hanno rappresentato, senza dubbio, momenti di ricerca, nonché un’occasione per sviluppare nuove idee su come ripartire per affrontare, in sicurezza, la difficile situazione che stiamo vivendo.

Una nuova avventura, dunque, comincerà con la serata di Mercoledì 5 Agosto, quando la suggestiva Piazza Plebiscito ospiterà la selezione musicale di Danny Howen, DJ che ha suonato tra le migliori consolle pugliesi, e lo straordinario talento del famoso Bruno Vanzan, uno dei barman più richiesti in assoluto, due volte campione del mondo di Flair e vincitore miglior cocktail al mondo 2016 Campionati IBA.

Una serata in sicurezza, come ci assicura il proprietario dell’Antica Cantina Forentum:

“Abbiamo organizzato il tutto grazie anche all’aiuto della Protezione Civile.

 Si dovrà indossare la mascherina, ci sarà il rilievo della temperatura e la fiaccola per una questione di ordine pubblico.

Vi aspettiamo in maniera moderata e responsabile alle ore 20:00 di Mercoledì 5 Agosto“.

a
a

VULTURENEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 466)