Venosa, Capodanno Rai: si chiedono conferme “al fine di avviare al più presto le attività organizzative”

È recente la mossa del consigliere regionaleFrancesco Mollica, il quale, allarmato per il ritardo con cui si sta procedendo all’attuazione dell’Odg approvato in Consiglio lo scorso 28 Maggio sulla questione “Capodanno a Venosa”, ha redatto una lettera indirizzata a:

  • Flavia Franconi, Presidente facente funzioni della Giunta regionale;
  • Gerardo Travaglio, Capo di Gabinetto della Presidenza della Giunta;
  • Carmine Castelgrande, Assessore regionale alle infrastrutture;
  • Vito Santarsiero, Presidente del Consiglio regionale.

Sembra che le cose stiano procedendo meglio del previsto, dato l’intervento effettuato dalla Regione Basilicata: Martedì 11 Settembre, il Capo di Gabinetto, Gerardo Travaglio e il Dirigente Generale, Elio Manti, hanno sottoscritto una missiva ai vertici Rai in cui chiedono espressamente una risposta celere per la Città di Venosa.

Questo il contenuto:

“Egregio Dott. Tagliavia,

si fa riferimento alla convezione tra la Regione Basilicata e Rai Com S.p.A, sottoscritta in data 16 Dicembre 2015, ed al successivo Atto integrativo del 28 Luglio 2016, inerente la realizzazione di una serie di iniziative di comunicazione per gli anni 2015-2016-2017-2018-2019, tra le quali un programma televisivo che sarà trasmesso in diretta, in prima serata, su Rai Uno il 31 Dicembre di ciascun anno.

In attuazione di quanto previsto all’art. 2, del succitato Atto Integrativo, la Regione Basilicata ha proposto nei mesi scorsi le Città di Maratea e di Venosa come location per il programma che andrà in onda nel 2017 e nel 2018.

Essendo ricaduta, per il 2017, la scelta sulla Città di Maratea, si chiede di voler confermare come location la Città di Venosa per il capodanno 2018; ciò al fine di avviare al più presto le attività organizzative per lo svolgimento dell’evento”

Di seguito una foto del documento.