Arrestato un 30enne di Lavello! I Carabinieri di Melfi lo hanno notato nei pressi di un bar

I Carabinieri della Compagnia di Melfi, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati in materia di armi e droga, hanno arrestato un 30enne di Lavello per detenzione illecita di sostanza stupefacente e possesso di arma clandestina.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di San Nicola di Melfi hanno notato il giovane, già conosciuto per i suoi precedenti di polizia, mentre sostava nei pressi di un bar della zona con fare circospetto.

I militari hanno proceduto ad un’approfondita perquisizione personale, trovandolo in possesso di un involucro in cellophane contenente 4,5 grammi circa di cocaina, abilmente occultati nelle pieghe dei pantaloni.

La perquisizione, quindi, si è successivamente estesa anche all’abitazione dell’uomo, dove è stato rinvenuto un analogo involucro contenente ulteriori 5,5 grammi circa della medesima sostanza stupefacente, nonché materiale necessario al suo confezionamento in dosi, pronte per lo spaccio, tra cui:

  • un bilancino di precisione;
  • altri contenitori in cellophane;
  • nastro adesivo;
  • coltello a serramanico, intriso di cocaina.

Oltre a ciò, nell’appartamento, è stata trovata una pistola “scacciacani”, replica di una beretta mod. 1951, sprovvista di tappo rosso e appositamente alterata, mediante modifiche alla canna, per renderla potenzialmente idonea all’esplosione di proiettili veri.

L’arrestato, al termine degli accertamenti, è stato associato presso la casa circondariale di Potenza, in attesa dell’udienza di convalida.

Di seguito la foto del materiale sequestrato.