Capodanno Rai a Venosa: “ritardi e nessuna notizia”, a dirlo…

Il consigliere regionale Francesco Mollica, allarmato per il ritardo con cui si sta procedendo all’attuazione dell’Odg approvato in Consiglio lo scorso 28 Maggio sulla questione “Capodanno a Venosa”, ha redatto una lettera indirizzata a:

  • Flavia Franconi, Presidente facente funzioni della Giunta regionale;
  • Gerardo Travaglio, Capo di Gabinetto della Presidenza della Giunta;
  • Carmine Castelgrande, Assessore regionale alle infrastrutture;
  • Vito Santarsiero, Presidente del Consiglio regionale.

Questo il contenuto:

“I ritardi e il non avere notizie su quanto il Governo regionale stia facendo sul prossimo Capodanno Rai previsto a Venosa, mi pone forti preoccupazioni.

Gli adempimenti necessari alla buona riuscita dell’evento sono diversi e complessi, considerato anche il breve tempo a disposizione per l’espletamento degli stessi.

Eventi del genere sono uno strumento utile per valorizzare il nostro patrimonio paesaggistico ambientale, artistico e culturale e, come tali, necessitano di azioni puntuali e mirate, capaci di dare il giusto rilievo alle bellezze della nostra regione su cui sono puntati i riflettori già dalle scorse edizioni”.

Per questo Mollica, chiede che:

“Vengano date, con urgenza, notizie sulle azioni già eventualmente intraprese e su quelle in programma”.

Prosegue aggiungendo:

“Quello del Capodanno Rai è un importante riflettore che non poteva tenere esclusa la cittadina di Venosa per le sue peculiarità.

Per questo, senza nulla togliere alle altre aree come quella del metapontino che, legittimamente, aspirano ad essere anche loro protagonisti in queste manifestazioni e per le quali si è chiesta la proroga di un anno del Protocollo di Intesa, ho caldeggiato da subito la sua candidatura auspicandone la realizzazione”.