Melfi: premi per il Moto Club e i suoi sportivi Mauro e Pasquale! Ecco l’iniziativa

Ieri, Domenica 3 Marzo, presso la Sala del Trono del Castello di Melfi, l’orgoglio lucano ha trionfato ancora.

Grandi soddisfazioni nel corso della cerimonia di Premiazione dei Campioni di Motociclismo 2018 della Regione Basilicata.

In una nota, la FMI Basilicata (Federazione Motociclistica Italiana) dichiara:

“Il nostro ringraziamento va al Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Polo Museale Regionale della Basilicata, per la disponibilità dimostrata e per averci ricordato che il Museo Archeologico di Melfi, quel giorno, sarà visitabile gratuitamente così come previsto nel piano ministeriale della gratuitá.

Un ringraziamento è doveroso rivolgerlo anche al Moto Club Melfi GDV e al suo Presidente, Marcello Tripputi, per essersi reso promotore dell’ iniziativa e del coordinamento organizzativo dell’ evento”.

Come già detto alla nostra Redazione da Graziano Lombardi, Segretario della FMI, sono stati premiati i campioni regionali di Enduro e Motocross e le squadre regionali che, cimentandosi nelle stesse discipline, hanno partecipato al trofeo delle regioni.

Sono stati assegnati, inoltre, dei riconoscimenti ad atleti e Moto Club regionali che si sono distinti in ambito nazionale o internazionale.

Presente alla cerimonia anche il campione mondiale di Mototurismo Salvatore Varallo, il quale ha conquistato le 6 tappe sparse per il mondo.

Anche il Moto Club Melfi Giampiero Di Vito è stato protagonista di spicco nel corso della premiazione, in quanto primo Moto Club della regione nell’organizzazione di eventi di aggregazione nel settore nel Mototurismo.

Come spiega il suo presidente, Marcello Tripputi:

“La grande soddisfazione non è il nome scritto sulla targa che ci è stata conferita nella premiazione che si è svolta nella giornata di ieri presso il castello di Melfi, ma la consapevolezza di rappresentare con orgoglio questa associazione composta da tanti motociclisti uniti da una sola passione e legati da un’amicizia di cui siamo fieri.

È solo grazie a tutti i tesserati che si è riusciti a raggiungere questo risultato.

I premi attribuiti ai nostri sportivi, il pilota Mauro Salvatore ed il meccanico CIV Pasquale Potito, hanno completato la vera essenza del Moto Club Melfi Gianpiero Di Vito.

Ringrazio il Presidente della Commissione Nazionale Turismo FMI Rocco Lopardo, il Presidente del CO.RE. FMI Basilicata Rosario Basile, l’immancabile professionalità del consigliere CO.RE. FMI Basilicata Graziano Lombardi e ovviamente tutti i Moto Club della Regione Basilicata.

Ringrazio anche l’Assessore Regionale Francesco Pietrantuono e il Sindaco di Melfi Livio Valvano.

Grazie a tutti!!”.

Complimenti al Moto Club di Melfi e ai suoi due membri per aver portato prestigio alla nostra regione.

Di seguito tre foto della premiazione.