Grandi riconoscimenti per il Moto Club di Melfi e i suoi membri alla Premiazione dei Campioni di Motociclismo!

Domani, Domenica 3 Marzo, presso la Sala del Trono del Castello di Melfi, l’orgoglio lucano si leverà alto.

Tutto pronto per la cerimonia di Premiazione dei Campioni di Motociclismo 2018 della Regione Basilicata.

In una nota, la FMI Basilicata (Federazione Motociclistica Italiana) dichiara:

“Il nostro ringraziamento va al Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Polo Museale Regionale della Basilicata, per la disponibilità dimostrata e per averci ricordato che il Museo Archeologico di Melfi, quel giorno, sarà visitabile gratuitamente così come previsto nel piano ministeriale della gratuitá.

Un ringraziamento è doveroso rivolgerlo anche al Moto Club Melfi GDV e al suo Presidente, Marcello Tripputi, per essersi reso promotore dell’ iniziativa e del coordinamento organizzativo dell’ evento”.

Graziano Lombardi, Segretario della FMI, ha spiegato alla nostra Redazione in cosa consisterà l’evento:

“Premieremo i campioni regionali di Enduro e Motocross e le squadre regionali che, cimentandosi nelle stesse discipline, hanno partecipato al trofeo delle regioni.

Daremo, inoltre, dei riconoscimenti ad atleti e Moto Club regionali che si sono distinti in ambito nazionale o internazionale.

Sarà con noi anche il campione mondiale di Mototurismo Salvatore Varallo, il quale ha conquistato le 6 tappe sparse per il mondo”.

Marcello Tripputi, presidente del Moto Club Melfi Giampiero Di Vito, ha aggiunto:

“È la prima volta che un evento del genere si svolge a Melfi.

Appena appresa la notizia della Federazione, noi del Moto Club ci siamo subito messi a disposizione per organizzare la manifestazione e offrire la massima ospitalità.

Siamo molto fieri di poter contribuire e di essere tra i premiati della cerimonia, in quanto nel 2018 ci siamo distinti come primo Moto Club della regione nell’organizzazione di eventi di aggregazione nel settore nel Mototurismo.

Inoltre ci rende orgogliosi il fatto che, nello specifico, due dei nostri membri verranno investiti di importanti riconoscimenti:

  • Mauro Salvatore, valente pilota;
  • Pasquale Potito, meccanico al CIV (Campionato Italiano Velocità)”.

Viva la Basilicata e i suoi campioni!

Di seguito la locandina dell’evento.