TANTI AUGURI ALLA POLIZIA DI STATO CHE FESTEGGIA 165 ANNI!

Tutto pronto per le celebrazioni del 165esimo anniversario della Polizia di Stato, in anticipo di quasi un mese rispetto agli altri anni in quanto è stato stabilito da poco che sarà proprio il 10 Aprile la data ufficiale dei festeggiamenti.

In tutta Italia la cerimonia si terrà nelle località simbolo delle nostre città, per mostrare ai cittadini i risultati ottenuti, le nostre specialità e le iniziative di prevenzione e sensibilizzazione.

Lo slogan che animerà le piazze italiane è “Esserci sempre”.

La cerimonia nazionale, che tradizionalmente si tiene a Roma, verrà celebrata dalle 11:00 sulla terrazza del Pincio che domina piazza del Popolo e proseguirà poi al Quirinale, anche in diretta streaming.

A Matera la cerimonia avrà luogo nel cortile operativo della Questura, alla presenza delle autorità locali, sarà aperta ai cittadini, e parteciperà anche il viceministro dell’Interno, il lucano Filippo Bubbico.
Il programma delle celebrazioni, a cui prenderà parte una delegazione dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale della Polizia di Stato), prevede la deposizione di una corona di alloro in memoria dei Caduti della Polizia di Stato, con inizio alle ore 9:30 e una cerimonia pubblica commemorativa, con inizio alle ore 17:00 e come da consuetudine, il Questore Paolo Sirna, nel suo discorso celebrativo, porrà in evidenza i risultati conseguiti e le iniziative avviate, e infine saranno consegnati i riconoscimenti conferiti dal Capo della Polizia al personale distintosi con merito in attività di servizio.