“Scenario raccapricciante” sull’Ofantina: ecco gli interventi previsti tra Venosa e…

Proseguono gli interventi di sistemazione previsti sulla S.P. 18 “Ofantina”, consegnati nell’Ottobre 2018 e per i quali sono stati stanziati 400 mila euro.

La Provincia di Potenza fa sapere:

“Prosegue l’azione della Provincia di Potenza per la viabilità.

Nuovi interventi di rifacimento della pavimentazione stradale sulla S.P. 18 “Ofantina” saranno realizzate nella prossima settimana.

Riguarderanno una estensione di circa 1,5 chilometri, tra la SS “Bradanica” e la SS 93.

Si tratta di opere a completamento dei lavori di pavimentazione già eseguiti nei mesi scorsi, per circa quattro chilometri, tra la stazione di Venosa e la SS 655 ‘Bradanica'”.

Lo scorso Febbraio, il cittadino di Venosa Giovanni Russo la descriveva alla nostra Redazione come una “strada infernale”, dallo scenario “raccapricciante”.

E come dargli torto, data la presenza di un manto stradale, notoriamente dissestato e alla base di diversi disagi (rischi di andare fuori strada, danneggiamenti e ribaltamenti di veicoli), oltre che di incidenti gravi.

Il cantiere, dunque, è ancora aperto e, forse, darà forma ad un collegamento sicuro tra Venosa e la Bradanica, unica strada di accesso per raggiungere la vicina Puglia.

Che la situazione sia destinata a migliorare?