La Lega Basilicata rinvia la grande festa: “Siamo molto arrabbiati per la situazione”. Ecco l’annuncio

E’ di qualche settimana fa l’annuncio che la Festa della Lega Basilicata sarebbe avvenuta a breve a Matera.

Ad oggi, le cose risultano cambiate, essendo venuti meno i presupposti che avevano spinto a fissare la data a fine mese.

Ad annunciarlo, il partito stesso nella seguente nota:

“La maggioranza del Consiglio Regionale di Basilicata, attualmente in carica, sta tenendo in ostaggio tutto il popolo lucano.

Ci riferiamo al fatto che una intera regione non possa apprendere quando andare a votare, poiché le sorti dei cittadini lucani sembrano dipendere dalle vicende giudiziarie e personali di un singolo.

Nutrivavamo fortemente la speranza di andare ad elezioni entro Novembre, ma oramai, non essendoci più i termini e le condizioni di legge, è automatico che si vada a votare non prima di metà Dicembre o forse addirittura a Gennaio.

La Festa della Lega Basilicata di fine Settembre, in vista proprio delle elezioni che si sarebbero dovute tenere entro Novembre, avrebbe dovuto dare il via alla campagna elettorale, come comunicammo ai media.

Di conseguenza, dopo una consultazione con i vertici della segreteria nazionale, abbiamo preferito e optato per il rinvio della stessa a data da destinarsi.

Riteniamo questa sia la decisione migliore, più saggia da prendere in questo momento, un senso di responsabilità verso i cittadini.

Non vogliamo assolutamente che la festa diventi un momento ‘asettico’, proprio perché non conosciamo la data del voto.

Siamo molto arrabbiati per la situazione ‘grottesca’ in essere in questa regione, ma questo ci dà la forza e ci stimola a mettere in campo azioni ancor più incisive.

Comunicheremo la nuova data della festa in base agli sviluppi legati al voto.

Sarà una festa del ‘Buon senso”‘, con la presenza del leader Matteo Salvini.

E, come dice il Capitano, ‘Se Voi ci siete, io ci sono e non mollo'”.