Lavello tra i primi Comuni in Basilicata a fornire a 600 alunni questo servizio

Ieri, Lunedì 17 Settembre, è partito a Lavello il servizio di mensa scolastica che coinvolgerà mediamente circa 600 alunni dell’infanzia e delle primarie.

Questa la dichiarazione del Sindaco, Sabino Altobello:

“È un risultato in linea con gli obiettivi e le priorità che il Governo Locale da tempo assegna all’educazione ed alla formazione”.

Il Primo Cittadino ha voluto anche sottolineare come il Comune di Lavello sia:

“Tra i primi, non solo in Basilicata, a fornire agli alunni ed alle famiglie un servizio fondamentale per l’organizzazione delle attività scolastiche.

Desidero ringraziare i dirigenti scolastici del I° e II° Comprensivo, professoresse Aurelia Bavuso e Mimma Carlomagno, nominate recentemente, per aver dato vita, sin dai primi incontri, ad un confronto improntato alla leale quanto proficua collaborazione e cooperazione istituzionale.

È questa la strada scelta dal nostro Ente per fronteggiare le delicate e complesse questioni che riguardano la Scuola, la qualità e la sicurezza degli spazi ed i servizi pubblici locali da rafforzare”.

Nuovi investimenti sono stati fatti in termini di materiali, stoviglie ed attrezzature, anche grazie a vari confronti avvenuti nello scorso anno scolastico con genitori e docenti.

Il costo a carico delle famiglie è immutato, risultando così bloccato a quello del 2013.