IL COMUNE DI RIONERO HA DISCUSSO LA PROPOSTA DI TINTEGGIARE DI ROSSO LE PANCHINE DELLA CITTÀ PER COMBATTERE LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

 

Lunedì Primo Agosto il Consiglio Comunale di Rionero in Vulture ha discusso la mozione relativa all’adesione alla proposta da parte della C.R.P.O di Basilicata di installazione di ‘Panchine Rosse’ all’interno di spazi pubblici utili alla sensibilizzazione per combattere la violenza contro le donne.

Lo ha comunicato la presidente del Consiglio Comunale Rossella Brenna, che ha anche aggiunto:

“Validi gli interventi della consigliera Giulia Cicchiello, che ha esposto e descritto la mozione ed il successivo intervento della consigliera Erminia Casolino.

Quest’ultima ha chiesto un’integrazione della mozione, al fine di coinvolgere le scuole del territorio e le associazioni operanti sullo stesso.

L’iniziativa, che ha trovato spazio in diversi Comuni italiani, è volta a lanciare un messaggio molto forte di condanna contro la violenza sulle donne.

Il progetto – conclude Brenna –  è quello di ripristinare delle panchine già esistenti nel Comune di Rionero in Vulture, di scegliere le postazioni migliori e di tinteggiarle di rosso con l’aggiunta di frasi contro la violenza“.