IN BASILICATA ARRIVA IL PIZZA FESTIVAL CON SPETTACOLI E CUCINA A CIELO APERTO! QUESTI TUTTI I DETTAGLI

Divertimento e gusto a Potenza in Piazza Mario Pagano nel primo week end di Luglio con un programma di eventi gratuiti all’insegna dell’enogastronomia.

Da Mercoledì 5 a Domenica 9 Luglio l’Associazione M.A.S., in collaborazione con Alfredo Orofino Produzioni e Level Up Events e il Patrocinio del Comune di Potenza, organizza il Pizza Festival, una 5 giorni alla riscoperta della pizza e della cucina italiana e internazionale.

L’evento si arricchisce di un programma di intrattenimento pensato per i giovani e le famiglie, ospitato direttamente nel centro della Città, una location dal grande fascino.

Il Comune di Potenza ha inserito a manifestazione all’interno del programma “Estate in Città”.

Il Pizza Festival è aperto:

  • Mercoledì 5 e Giovedì 6 dalle 18:00 a mezzanotte;
  • Venerdì 7, Sabato 8 e Domenica 9 dalle 12:00 a mezzanotte.

L’ingresso è gratuito.

Spiega l’organizzatore Alfredo Orofino, Presidente dell’Associazione M.A.S.:

“Il nostro obiettivo è realizzare eventi, che possano diventare un veicolo di cultura verso un target trasversale: portare i giovani in una direzione di sano divertimento e permettere il contatto con le realtà locali, dare un’opportunità lavorativa a ragazzi ed a piccole imprese, mettere in luce realtà culturali anche di fuori dell’ambito enogastronomico: arte, sport, cultura”.

Due i punti forti del programma: forni, cucine a cielo aperto e divertimento.

CUCINE A CIELO APERTO

Pizzerie e cucine di strada animeranno lo spazio di Piazza Mario Pagano con una selezione di cibo per tutti i gusti. Si potranno gustare le migliori pizze e calzoni con accanto delle specialità tipicamente regionali come pani ca meusa, panzerotti, gnocco fritto, arrosticini, arancini, cannoli e cassatina siciliana e molto altro.

DIVERTIMENTO

Artisti di strada e circensi per cinque giorni cambieranno il volto di Piazza Pagano facendola diventare un teatro a cielo aperto, dove ogni angolo sarà animato da saltimbanchigiocolieriacrobati, con le loro esibizioni mozzafiato, spettacoli teatrali e mimi.

Moltissima animazione per i più piccoli con più angoli per il trucco, spettacolo con le bolle e tanti palloncini colorati contornati da clown che coinvolgeranno il pubblico.

Contorsionisti e acrobati ci stupiranno con il loro incredibile talento, clown e giullari ci divertiranno con la loro allegria.

Un appuntamento estivo da non perdere che sicuramente divertirà e delizierà gli adulti e bambini.

Pizza-festival-L800 (1)