Tanta musica rock a Barile (PZ) per gli allievi del corso “Rockin’Rio“, che si esibiranno con il saggio di fine anno presso il locale “Old Stories” domani 24 Maggio dalle ore 20.00.
La prima parte è dedicata alla sezione acustica e piano e voce per poi arrivare a vere e proprie band formate dagli allievi.
Lisa Preziuso, docente di canto, piano e materie teoriche, nonché fondatrice della scuola, dichiara:
“Il saggio di fine anno è un vero e proprio concerto, costruito durante tutto l’anno scolastico, grazie ai laboratori settimanali a cui i nostri allievi aderiscono a partire dal mese di Novembre.
L’idea è proprio quella di fargli fare sia esperienza in sala prove, quindi capire come ci si gestisce sia in un contesto acustico sia all’interno di una band, come si riarrangiano i brani, come ottenere sound, come gestire un palco, e sia esperienza dal vivo, che è una parte fondamentale nella crescita di un musicista.
E, cosa importantissima, fargli applicare le cose che studiano nelle ore di strumento, che diversamente rimarrebbero esercizi fini a se stessi”.
Presenti anche artisti che hanno seguito dei laboratori i quali nascono a seconda dei gusti musicali di ognuno e quindi cercano di andare incontro al loro stile personale.
Di seguito il programma della serata con l’elenco degli artisti che si esibiranno.