Venosa: milioni di euro in arrivo! Oggi, a Roma, con il Senatore Lomuti…

Oggi, a Roma, si è svolto un incontro con il Segretario Regionale dei Beni culturali della Basilicata, Leonardo Nardella, il Sindaco di Venosa, Marianna Iovanni, il Senatore Arnaldo Lomuti e l’Architetto Zerrillo (MiBACT), per dare avvio ad un tavolo di lavoro di raccordo Istituzionale, a fronte degli interventi in programmazione nel Comune di Venosa da parte del Ministero e per rispondere alle esigenze di fruizione e valorizzazione, contribuendo all’ampliamento della fruibilità dell’importante offerta turistico culturale di Venosa.

L’incontro è stato molto costruttivo, dando l’avvio ad una seria preintesa di un programma operativo di lavoro, che partirà già dalla prossima settimana.

Gli investimenti previsti su Venosa, tra lavori in corso e progettazioni esecutive in ambito beni culturali, sono di circa 7 milioni e mezzo.

Confidiamo che questo impegno possa portare la cittadina oraziana a diventare un esempio di best practise nell’ambito della gestione del patrimonio per lo sviluppo del territorio.