Unione di forze per la tutela dell’agricoltura lucana

Nel cuore della regione lucana, un’azione congiunta tra l’Assessore all’Agricoltura di Ruvo del Monte, Francesca Suozzi, e il Consigliere Provinciale, Filippo Sinisgalli, ha dato vita a un movimento di solidarietà senza precedenti a sostegno degli agricoltori locali.

Suozzi ha portato in giunta una delibera di solidarietà che ha rapidamente guadagnato consensi e supporto, spingendo l’iniziativa anche in ambito regionale e provinciale.

Le parole di Suozzi sono cariche di riconoscimento per il lavoro svolto da Sinisgalli, sottolineando l’importanza di unire le forze per affrontare le sfide che affliggono il settore agricolo e zootecnico.

La mozione approvata, infatti, si propone di sensibilizzare i governi regionale e nazionale riguardo alle difficoltà del comparto, con particolare attenzione alla tutela dei prezzi e alla promozione delle produzioni locali di qualità.

Sottolinea Suozzi:

“La figura cardine dell’agricoltore viene finalmente posta al centro dell’attenzione.

Il nostro è un impegno costante nell’incoraggiare politiche concrete a sostegno del settore.

L’obiettivo è chiaro: promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza dei prodotti locali, con riflessi positivi sull’ambiente e sulla biodiversità.

Il lavoro incessante degli imprenditori agricoli lucani viene così valorizzato e sostenuto attraverso azioni tangibili e propositive”.

Suozzi e Sinisgalli fanno sapere che il loro impegno sarà sempre il massimo in questa battaglia, con la volontà di agire come catalizzatori con le istituzioni competenti, mantenendo sempre viva la volontà di proporre soluzioni anziché limitarsi alla protesta.