“Melfi va rilanciata e i suoi lavoratori tutelati”

“In una giornata importante per la vicenda Stellantis, con lo sciopero dei lavoratori di Atessa, abbiamo deciso di visitare lo stabilimento di Melfi, che riversa in altrettanta insicurezza.

Non ci sono infatti certezze né rassicurazioni di un piano industriale che garantisca investimenti, il mantenimento della produzione e soprattutto la conversione dei futuri modelli dello stabilimento.

Negli incontri con alcune aziende dell’indotto ho colto profonda preoccupazione e mi sono impegnato in prima persona – anche nei confronti degli amministratori locali – per presentare un’interrogazione parlamentare al Ministro Urso, chiedendo un tavolo che ragioni sulla promozione congiunta di investimenti nel distretto industriale di Melfi.

Melfi va rilanciata e i suoi lavoratori tutelati“.

Così ha dichiarato l’onorevole Fabrizio Benzoni, Azione, al quale si è aggiunto il segretario regionale di Azione Basilicata, Donato Pessolano:

“Su Stellantis vogliamo fare sul serio.

Voglio ringraziare l’on. Fabrizio Benzoni che da tempo si sta occupando del tema con competenza e grande impegno.

Con Benzoni abbiamo ascoltato le ragioni delle imprese dell’indotto, degli operai, e le giuste e condivisibili preoccupazioni del sindaco Maglione, impegnandoci a sostenere le loro istanze anche attraverso interrogazioni parlamentari.

Lo stesso faremo in Consiglio regionale chiedendo un impegno al governo regionale.

Perché oltre la retorica e la propaganda c’è solo l’azione.

Anzi, c’è Azione”.