Tommaso di Melfi apre a Matera il negozio più grande di streetwear ed è già un successo! Le foto

Come avevamo annunciato, Domenica 13 Gennaio è stato inaugurato il nuovo locale di Tommaso Chimienti, un luogo all’avaguardia studiato e pensato per i giovani.

L’inaugurazione è stata un vero successo: circa 500 clienti hanno invaso il nuovo locale.

Soddisfatto dal bagno di folla registratosi nel giorno d’apertura, il giovane imprenditore Tommaso ha dichiarato:

“L’inaugurazione è stata un successo, il negozio era strapieno e il nostro fotografo ufficiale ha notato che abbiamo sfiorato le 500 unità!

Questa prima giornata, in cui siamo stati aperti solo il pomeriggio, è andata benissimo, infatti abbiamo fatto il record di incassi.

Per intenderci, con il negozio precedente, sia nella settimana di Natale che in quella dei saldi non siamo mai arrivati a vendere così tanto.

Eravamo in 4 a lavorare, quando prima ne bastava solo 1 o al massimo 2.

Le mie impressioni sono state positive e questo mi ha ridato anche una speranza per il business del negozio, che non è legato solo alla questione economica, ma è una vera e propria passione.

Un business che avevamo dato per spacciato a vantaggio del web, invece siamo tornati a gioire nel vedere i clienti soddisfatti di questo nuovo progetto”.

Ricordiamo che Tommaso, originario di Melfi (PZ), ha deciso di trasferirsi a Matera soprattutto grazie all’amore per la moglie Antonella (materana “doc” con cui è sposato da 4 anni) e anche perchè pensa che la città dei Sassi sia una delle pochissime realtà del Sud Italia che abbia un futuro.

Basandosi su questa idea ha deciso quindi di investire a Matera invece di trasferirsi in una zona più popolosa (come consigliato da tantissimi “amici ed esperti”).

Per quanto riguarda l’aspetto lavorativo, Tommaso è sempre stato un appassionato di abbigliamento e più di 10 anni fa ha iniziato a lavorare per un negozio facendo il venditore online, aprendo così il primo account su “Ebay” quando questo sito di vendita era ancora agli arbori.

Notando che stagione dopo stagione il lavoro andava sempre meglio, ha deciso di offrire questo servizio anche ad altri negozi, prima a Melfi (PZ) e in seguito in altri paesi come Canosa, Corato (BA), Taranto, Bari.

L’aumentare delle vendite, 5 anni fa, lo ha portato ad aprire il suo primo piccolo Store proprio a Matera.

Ora Tommaso ha creato qualcosa di nuovo per Matera, uno spazio completo per intrattenere anche il cliente.

Un negozio unico nel suo genere con una superficie di oltre 500 mq, diviso in due zone:

  • una prettamente di vendita;
  • un’altra per l’intrattenimento e lo svago.

Non parliamo nè del solito negozio di abbigliamento e nemmeno di un locale serale in quanto è uno spazio diurno suddiviso in diversi spazi, come ad esempio un angolo play-station e/o un angolo bar.

Un ambiente, come anticipato prima, realizzato e creato per i giovani, richiesto dagli stessi che attualmente sono costretti ad uscire dalla città o dalla regione per avere qualcosa di simile.

Una novità in Basilicata, soprattutto per tutti i ragazzi che amano la musica Rap e Hip-Hop, uno stile che si rifà anche all’abbigliamento venduto.

L’idea era proprio quella di creare una community, un luogo di incontro, di scambio, in cui il venditore si interfaccia con il cliente, scambiandosi anche opinioni sulle ultime tendenze.

Alcuni dei marchi che troverete da VEXO infatti sono:

  • Tommy Hilfinger Jeans;
  • Kalvin Klein Jeans;
  • Adidas Original;
  • Carhartt;
  • Jordan;
  • Puma;
  • Obey;
  • Nike;
  • Vans.

Facciamo un grande in bocca al lupo a Tommaso, giovane imprenditore di Melfi che ha deciso di investire nella nostra terra offrendo un servizio unico nel suo genere ed un’opportunità di lavoro a 10 persone. Complimenti!

Di seguito le foto scattate durante l’inaugurazione del locale.