SUL VULTURE-MELFESE ANCORA NEVE E FREDDO! E NON DURERÀ POCO…

Un nuovo impulso perturbato sta raggiungendo l’Italia portando una nuova fase di maltempo su diverse regioni.

In questa occasione tuttavia le correnti non proverranno dai Balcani ma dal Nord Atlantico e il peggioramento sarà dunque preceduto da aria più mite dai quadranti occidentali, responsabile di un clima meno freddo rispetto al gelo degli ultimi giorni.

Sabato ancora instabile sul medio-basso Adriatico e sulle regioni meridionali. Nel complesso infatti l’Italia rimarrà sempre esposta ad altri impulsi di aria fredda con occasione per nuovi episodi di maltempo e neve a bassa quota.

Dopo la pioggia tuttavia è attesa una nuova fase contraddistinta da nevicate a partire già da Domenica e che durerà diversi giorni, almeno secondo le previsioni fornite da 3Bmeteo.it che hanno previsto neve fino a Giovedì. Naturalmente sarete costantemente aggiornati sull’evolversi della situazione.

Intanto vi proponiamo la situazione del meteo per domani nel Vulture-Melfese: le temperature saliranno decisamente anche se la notte si arriverà a -1 grado, quindi attenzione al ghiaccio. Il secondo riquadro presenta invece la situazione di Domenica, quando è previsto il ritorno della neve (fonte 3Bmeteo.it).