SE SEI UN ARTISTA NON PUOI PERDERE QUESTA OCCASIONE UNICA! AL MUSEO DELLA DIOCESI DI MELFI-RAPOLLA-VENOSA…

Melfi sta per partire un importante evento culturale che darà ulteriore risalto alla città.

Si parte da un’espressione antica, Stupor mundi, utilizzata per indicare il grande imperatore Federico II, uomo dotato di vasta cultura e ingegno.

Questa espressione, che deriva dalla terminologia militare romana, viene spesso usata anche in riferimento agli artisti: lo “stupor” è cioè quella condizione che gli permette di arrivare alla creazione dell’opera d’arte.

Questa premessa è alla base della prossima mostra che si terrà presso il Museo Diocesano di Melfi, in cui gli artisti indagheranno su quella propria “meraviglia” e presenteranno opere pertinenti al progetto. La selezione è aperta ad opere pittoriche, scultoree, fotografiche ed installazioni, concordate con il curatore ed il direttore del Museo.

La mostra “Stupor Mundi”  si svolgerà dal 24 Febbraio al 3 Marzo 2017, con inaugurazione il giorno 24 Febbraio, alla presenza di: S.E. Mons. Gianfranco Todisco, Vescovo di Melfi-Rapolla-Venosa; Mons. Ciro Guerra, Cancelliere Vescovile, parroco Sacro Cuore di Melfi; Istituzioni locali; Dott.ssa Gina Affinito, curatrice della mostra; Artisti, critici ed appassionati d’arte.

Sarà inoltre prodotto un catalogo contenente tutte le opere della rassegna, edito da La Cromografica.

L’artista
che vorrà inviare domanda di partecipazione dovrà fare richiesta del regolamento ed inviare candidatura entro e non oltre la data del 16 FEBBRAIO 2017 all’indirizzo: progetto.mundi@gmail.com

L’inaugurazione avrà luogo Sabato 24 Febbraio presso la sede del Museo Diocesano, Largo Duomo, Melfi alla presenza degli artisti, appassionati d’arte, addetti del settore le Istituzioni locali.

Per Melfi e per tutta l’area del Vulture sarà un evento assolutamente da non perdere!

58147-LOCANDINA_CALL_JPG