Rionero: tutti negativi i tamponi effettuati nella casa di riposo

Buone notizie per il Comune di Rionero.

Come fa sapere, in un comunicato stampa, il responsabile incaricato della Casa di Riposo Virgo Carmeli, Roberto Iosca:

“I tamponi effettuati sugli ospiti della struttura sono risultati tutti negativi.

Ospitiamo 51 ospiti proveniente da tutta la zona e oltre e ci terrei a trasferire la sensazione di tranquillità che noi viviamo nella struttura a loro parenti, amici e conoscenti.

La notizia segue a distanza di una quindicina di giorni quello sulla negatività dei tamponi effettuati a tutti gli operatori.

Complessivamente dall’indagine sono state interessate 74 persone, 23 operatori e 51 ospiti.

I risultati hanno confortato le misure adottate con tempestività (tutte comprese nel protocollo di gestione emergenza aziendale) e del buon lavoro realizzato con il responsabile eccezionale impegno del personale e la paziente collaborazione di tutti gli ospiti resi edotti e coinvolti negli interventi.

Da subito, infatti, prima ancora delle disposizioni ufficiali la ‘Casa’ è stata ‘blindata’, a prevenzione del rischio contagio, si è automunita di tutti i DPI necessari (anche di fortuna) e ha formato il personale per la gestione corrente dell’emergenza e per affrontare eventuali casi di positività.

Pur ponendo la massima attenzione alla sicurezza, contestualmente, si sono garantiti spazi per momenti ‘ludici e di impegno’ per gli ospiti (nel rispetto delle distanze sociali previste) atti ad alleviare lo stato di ‘costretta clausura’ cui sono sottoposti.

Periodicamente viene garantito anche il contatto con i famigliari con telefonate, ove possibile, anche video.

La Casa è stata confortata in questi due mesi dall’attenzione delle strutture sanitarie e dalla particolare vicinanza e solidarietà dei cittadini di Rionero e della zona.

L’impegno accompagnato a quella dose di fortuna, sempre necessaria, ci fa conservare una vigile serenità.

Nella nostra struttura il livello di guardia rimarrà alto per la coscienza che si ha del pericolo ancora incombente”.