Multe a Rionero! Questi i controlli della Polizia

Nel mese di Ottobre sono state intense le attività di controllo e di repressione poste in essere dalla Polizia Locale del Comune di Rionero.

Questo sottolinea in una nota il Comandate Mauro Di Lonardo, nella quale aggiunge:

“Sono stati intensificati i controlli circa le violazioni di norme sulla circolazione stradale, all’esito dei quali sono state accertate n. 257 violazioni per un ammontare complessivo di sanzioni pecuniarie elevate, pari a circa 14.000 euro.

Di tali sanzioni, n. 97, per un importo di circa 4.000 euro, sono state comminate per sosta irregolare lungo la s.p ex s.s. n. 167 (per monticchio laghi), nel territorio di competenza, nel corso delle giornate di maggiore affluenza per la raccolta delle castagne.

Sono state inoltre accertate n. 10 violazioni di norme sul commercio in forma itinerante, per un importo complessivo di oltre 10.000 euro di sanzioni pecuniarie elevate a carico dei trasgressori.

Di tali sanzioni, circa 6.000 euro sono state comminate a carico di esercenti la vendita ambulante di prodotti florovivaistici (fiori e piante).

Con riguardo invece alle attività di Polizia Giudiziaria, nel mese di Ottobre scorso sono state accertate n. 3 occupazioni abusive di altrettanti alloggi di edilizia residenziale popolare, con relativa identificazione e deferimento dei responsabili alla competente autorità giudiziaria.

Queste, in vero, sono soltanto una parte delle attività svolte dalla polizia locale nel mese di Ottobre scorso, ma sono in ogni caso sufficienti per rispondere, senza alcuna vena polemica ovviamente, a chi si chiede e/o continua a chiedere dove erano e dove sono i vigili urbani.

Nel nostro piccolo…eccoli i vigili urbani!!! Anzi…rectius….eccola la polizia locale!!!”.