MELFI, UN SUCCESSONE LA TAPPA MOTOTURISTICA GENOVA-PALERMO: “PROTAGONISTE LE BELLEZZE DELLA NOSTRA TERRA!”

Si è volta ieri l’attesa manifestazione Genova-Palermo che con grande soddisfazione manifestata dagli organizzatori nella persona di Daniele Alessandrini, ha visto coinvolto numerosissimi centauri.

Melfi ancora una volta è stata regista di un’accoglienza impeccabile ma soprattutto tutto il Moto Club Melfi “Gianpiero Di Vito” ha gestito la manifestazione con professionalità e dedizione legata all’affascinante settore del mototurismo.

Abbiamo intervistato il presidente del Moto Club Marcello Tripputi.

Presidente, la moto non è soltanto sinonimo di velocità, di competizione, ma anche di cultura, di conoscenza.

“La tappa Genova-Palermo è per definizione una tappa “mototuristica”. Questo vuol dire che, una volta in sella, ci si lascia coinvolgere dalle bellezze del nostro Paese. Non a caso il regolamento prevede tappe intermedie, dei punti di transito dove i motociclisti devono scattarsi un selfie. Melfi era una di queste tappe, ed è stato un modo per promuovere la nostra terra”.

La città ha risposto positivamente a questo evento richiamando gente anche da fuori.

“È stata una manifestazione per e con la gente, non solo di Melfi ma di tutto il Vulture-Melfese. I motociclisti sono stati 150, un numero importante che dà lustro a questa manifestazione”.

Il Moto Club “Gianpiero di Vito” è sempre attivo con tante iniziative. Cosa bolle in pentola?

“Stiamo organizzando una manifestazione sempre mototuristica in collaborazione con la Regione Basilicata e che coinvolgerà i castelli di Melfi, Venosa e Lagopesole. Sarà un evento che abbraccerà la nostra cultura a 360 gradi. Abbiamo programmato l’evento per l’11 Giugno, nei prossimi giorni sveleremo tutti i dettagli”.

La manifestazione di ieri è riuscita anche grazie ad un ottimo lavoro di squadra.

“Indubbiamente, e volevo ringraziare personalmente Daniele Alessandrini e tutto il suo staff, il Presidente della commissione turistica Nazionale Rocchino Lopardo, il Presidente del Comitato Regionale Rosario Basile, l’Amministrazione Comunale di Melfi ed in particolar modo l’azienda Impresa Del Prete di Melfi che ci ha sostenuto per poter organizzare al meglio l’accoglienza. In fine ringrazio la cittadinanza che ci è stata vicina con la propria presenza”.

Di seguito le foto della manifestazione.