A MELFI TANTO SPORT NELLA GIORNATA DELLA LIBERAZIONE! IL PROGRAMMA

Fin dalla sua costituzione la Uisp ha sempre ricordato la ricorrenza del 25 Aprile, anniversario della Liberazione dell’Italia dal fascismo, organizzando in giro per l’Italia manifestazioni sportive di vario livello.

L’obiettivo è quello di non dimenticare il sacrificio di quanti si sono immolati per restituire la libertà e la democrazia al nostro Paese e allontanare qualsiasi cedimento verso ogni forma di totalitarismo presente o futura.

Certi che lo sport, come da noi inteso, quello dello sport per tutti, possa svolgere un ruolo fondamentale nel garantire l’espressione della libertà di pensiero contro ogni tipo di manipolazione ideologica, e per continuare a tenere sempre vivo il ricordo nelle nuove generazioni, il Comitato Uisp Territoriale di Potenza con sede in Melfi, anche quest’anno ha inteso promuovere una serie di manifestazioni sportive promozionali per la giornata del 25 Aprile.

Nella città di Melfi il Comitato Uisp ripropone la manifestazione “Sport …. per la liberazione” con il seguente programma:

  • “Rassegna giovanile di calcio a 5” nella Villa Comunale A. Sibilla, (Ore 9-12) in collaborazione dell’ “Acsd La bottega delle emozioni” e l’“Asd S.C.Iorio Melfi”, e la partecipazione dell’ “ASD Boys Valleverde-As Melfi”;
  • “Torneo amatoriale ricreativo di bocce” sempre nella Villa Comunale nel campo di bocce all’aperto dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
  • “Trofeo giovanile di nuoto”, in collaborazione della “Soc.Coop.Pegaso”, che si terrà nella Piscina Comunale dalle ore 9,00 alle 12.00.

L’intera iniziativa è inserita nell’ambito della celebrazione del 25 Aprile promossa dal Comune di Melfi, l’Anpi, l’associazione e la Fondazione F.S. Nitti.