MELFI: SALVIAMO E VALORIZZIAMO LE NOSTRE CAVITÀ SOTTERRANEE, SONO UN TESORO INESTIMABILE

Si terrà Venerdì 29 Settembre 2017 alle ore 15:30 presso il Palazzo Vescovile di Melfi il convegno “Il patrimonio storico culturale delle cavità di origine antropica lucane”.

L’evento è organizzato da: Ordine dei Geologi di Basilicata, Sigea, Archeoclub di Melfi, con il patrocinio del Comune di Melfi e la co-organizzazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Potenza, dell’Ordine Ingegneri Provincia di Potenza e con il sostegno di “Mattone Costantinopoli”.

Sarà un’occasione di confronto sui temi del patrimonio storico-culturale degli ipogei lucani con particolare riferimento alle strategie per la prevenzione della pericolosità geomorfologica a essi associata e la loro valorizzazione.

Diversi gli interventi programmati con professionisti e studiosi provenienti da tutta Italia che abbracceranno la disciplina da vari punti di vista, mantenendo il focus sulla realtà lucana.

La partecipazione al convegno è gratuita: ai partecipanti interessati verranno rilasciati n°3 crediti formativi previa registrazione in entrata e in uscita sull’apposito registro.

Di seguito il programma completo.

convegno 29 settembre