LAVELLO: DALL’INCORONATA DI FOGGIA “PIENI DI GIOIA E CONSOLATI” I PELLEGRINI RIENTRANO DOPO IL LUNGO CAMMINO

I pellegrini di Lavello hanno fatto visita alla Vergine Incoronata di Foggia e, da poche ore, sono rientrati a casa “pieni di gioia e consolati”, per citare le loro parole.

Finalmente il pellegrinaggio è concluso e i tanti fedeli hanno realizzato il loro desiderio più grande: giungere fino all’altissima Madre e riempirla di onori e devozione.

Nonostante la stanchezza dovuta al lungo cammino, la gioia che la Madonna ha infuso nei loro cuori è stata così dirompente che alle ore 18:00, a Lavello, hanno preso parte alla processione avviatasi dal Mulino Calambrit e conclusasi, dopo la Santa Messa nella Chiesa Madre di San Mauro, alla Chiesa del Calvario, dove sono stati riposti gli stendardi ed il quadro raffigurante la Madonna.

Tanta è la devozione che spinge i lavellesi ad affrontare il tragitto che porta all’Incoronata di Foggia: un percorso di sacrificio e penitenza, possibile da superare solo se non si perde mai di vista il traguardo: la Madre Celeste, fonte di chiara luce d’amore per ogni singolo credente.