Lavello, calcio: un nuovo accordo per lo Stadio “Pisicchio”! Ecco tutti i dettagli

L’amministrazione del Comune di Lavello aggiorna i tifosi sulle modalità di utilizzo dell’impianto “F. Pisicchio” per la stagione calcistica 2021/2022.

Ieri presso il Palazzo di Città si è tenuto l’incontro.

Ecco nei dettagli:

“In un clima di massima collaborazione, i rappresentanti della Junior Calcio Lavello, Sporting Lavello e USD Lavello hanno manifestato sin da subito la disponibilità a collaborare non solo rispetto all’utilizzo dell’impianto, ma anche rispetto a tutte le altre attività che possano favorire la diffusione della pratica sportiva nella nostra Comunità.

Lavello, come altri comuni in Italia, si trova nella difficoltà di utilizzare un unico impianto per la disputa delle gare ufficiali, con la aggiunta di avere più società sportive nello stesso paese ed una squadra, che dovendo disputare le gare di serie D, ha la necessità di avere un manto erboso in ottime condizioni.

A seguito dei diversi incontri, nel tentativo di trovare una mediazione, il Comune di Lavello aveva proposto la disputa delle gare in casa sul “F. Pisicchio” per tutte le squadre, mentre per gli allenamenti avrebbero dovuto tenersi in altri impianti, sia a Lavello sia fuori (si era proposto l’impianto sportivo di Palazzo San Gervasio per l’USD).

Dinanzi a questa proposta, l’USD Lavello ha chiesto alle altre due associazioni l’utilizzo dell’impianto sia per gli allenamenti sia per le gare casalinghe, invitando quest’ultime a disputare tutte le gare in altre strutture sportive.

Per favorire l’accordo, il Comune di Lavello e l’USD hanno manifestato la disponibilità a sostenere le spese della Junior Calcio e dello Sporting per le partite che avrebbero dovuto giocare in casa, oltre che per gli allenamenti.

In questo modo si è raggiunta una serena intesa condivisa da tutti, in una stagione calcistica di transizione in attesa che partano gli ulteriori lavori di riammordamento e ampliamento dell’impianto “F. Pisicchio”, lavori che saranno approvati nella Giunta Comunale del 2 Settembre”.