INTERRUZIONE DELL’ACQUA, CONTATORI SCOPPIATI, NESSUN AVVISO: IL VULTURE-MELFESE IN RIVOLTA CONTRO ACQUEDOTTO LUCANO!

Interruzioni idriche, contatori scoppiati, assenza di comunicazioni.

Nel Vulture-Melfese la situazione è ancora complessa. Paesi come Genzano, Banzi, Maschito sono senza acqua da giorni.

Acquedotto Lucano fa sapere che i tecnici sono al lavoro per risolvere i problemi ma non riescono a far fronte a tutte le situazioni.

Molti cittadini si arrangiano come possono, l’Acquedotto ha inviato sacche d’acque nelle zone più critiche ma si comprende che la situazione dopo un po’ diventa insostenibile.

I sindaci di Banzi e Genzano hanno loro stessi difficoltà a comunicare con l’Acquedotto Lucano e sono preoccupati per i cittadini che non hanno più l’approvvigionamento idrico e insistono affinché almeno le comunicazioni circa le interruzioni dell’acqua siano tempestive.

Inoltre sono migliaia i contatori scoppiati a causa del freddo, circa 20mila.  La situazione infatti è estesa a tutta la regione e riguarda 65 Comuni.

Michele Vita, amministratore unico della società, ha dichiarato che entro qualche giorno la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

A complicare il quadro sono le previsioni per i prossimi giorni che hanno annunciato altra neve e freddo.

E sui social monta la polemica dove gli utenti si dicono sempre più esasperati da questa incapacità nel gestire le criticità. Molti stanno provando a mettersi in contatto con il centralino della società ma non sono riusciti ad ottenere alcuna risposta.

Anche il Movimento 5 Stelle, a nome del Consigliere regionale Gianni Leggieri, ha presentato un’interrogazione sui disservizi e le sospensioni idriche, facendo notare come alcuni problemi non siano dovuti solo al freddo ma anche ad una serie di interventi eseguiti non a regola d’arte.

Quanti di voi stanno ancora affrontando il problema dell’assenza dell’acqua? Fatecelo sapere nei commenti.