Da Barile grande moto di generosità per aiutare i profughi Ucraini! Ecco cosa si è fatto

Il sindaco Antonio Murano ringrazia i concittadini per la solidarietà dimostrata verso il popolo Ucraino.

E aggiunge:

“Abbiamo avuto un’ondata di solidarietà e umanità.

Sono state giornate speciali che hanno confermato la straordinaria generosità di tutti i Barilesi.

Tante le famiglie che hanno dimostrato il loro buon cuore per assistere e soccorrere un popolo colpito dalla guerra.

In questi giorni drammatici per l’Ucraina e per l’Europa, sconvolte dal dramma e dall’incubo della guerra, la solidarietà è stata la protagonista assoluta.

Abbiamo ricevuto e raccolto, assieme alla nostra parrocchia e alla Caritas diocesana, numerosissime disponibilità da parte di privati cittadini, associazioni, negozi e aziende, disposte ad aiutare in più modi i profughi attesi nella nostra comunità.

Abbiamo ricevuto la disponibilità di alcuni nostri concittadini ad ospitare presso le proprie case o in seconde case di loro proprietà i cittadini ucraini.

Altri si sono prodigati per la consegna di viveri e beni di prima necessità che sono stati recapitati anche nei punti di raccolta per il tramite dell’Associazione Gigi Ghirotti.

Abbiamo cercato di dare il nostro piccolo contributo e ringraziamo di cuore tutti coloro che in questi giorni si sono prodigati e si stanno prodigando per aiutare chi ha più bisogno, tutti coloro che hanno risposto all’appello per aiuti ai profughi dell’Ucraina e che hanno contribuito a questa missione umanitaria.

E dunque un GRAZIE a tutta la cittadinanza, al nostro parroco don Davide e alla Caritas diocesana, alla Gigi Ghirotti Onlus, alla parrocchia della Comunità Evangelica di Barile, al reparto neonatale dell’Ospedale di Melfi, alla comunità di Atella, alle aziende che ci hanno supportato e ai nostri operatori sociali/volontari, al Comando di Polizia Locale.

E naturalmente un caloroso benvenuto alle famiglie Ucraine e ai bimbi!”.