Cittadino di Rionero è tornato a casa: dimesso dal San Carlo di Potenza

Nel Comune di Rionero, si è registrato non solo un nuovo caso positivo al Covid-19, ma anche un cittadino dimesso dal ricovero ospedaliero.

A dare la notizia, in un post pubblico, l’Amministrazione comunale:

“Si informa la cittadinanza che è stato comunicato un nuovo caso positivo di contagio da COVID-19 di un cittadino residente nel Comune di Rionero e che, da parte della autorità sanitarie, sono state poste in essere tutte le misure necessarie ad evitare la diffusione del VIRUS

Siamo ovviamente rammaricati per il nostro concittadino, con l’auspicio che possa affrontare nel migliore modo e nel più breve tempo possibile il percorso della pronta guarigione, così come accaduto per gli altri due Rioneresi che hanno contratto la malattia nei giorni scorsi.

Nella giornata in cui la notizia del ritorno a casa del cittadino ricoverato presso il San Carlo di Potenza ci aveva donato un messaggio di speranza ed un maggiore ottimismo per il futuro, apprendiamo con rammarico il nuovo caso registrato nella nostra comunità.

Così come espresso in passato, anche in questa occasione rinnoviamo gli auguri, da parte della intera comunità, affinché anch’egli possa fare un presto ritorno a casa ed in buona salute.

Tuttavia, in questo momento, dobbiamo rimarcare il fatto che STIAMO ASSISTENDO AD UN INCREMENTO SMISURATO DEL TRAFFICO per le strade della città.

NON E’ AFFATTO GIUSTIFICATO un simile atteggiamento IRRESPONSABILE da parte di chi continua a perpetrare comportamenti IRRIGUARDOSI VERSO UN’INTERA COMUNITA’ la quale, al contrario, sta cercando, con ogni sforzo e con estrema fatica, di mantenere un atteggiamento ed un modo di agire prudente e coscienzioso.

Non dobbiamo pensare, perciò, che il problema non ci riguardi e che non possa toccare il nostro Comune.

La notizia del nuovo contagio fa comprendere che SIAMO ANCORA IN PIENA EMERGENZA e che chiunque può essere contagiato, METTENDO A RISCHIO LA PROPRIA VITA, oltre che quella degli altri.

Per far rispettare le disposizioni di legge, NON BISOGNA PENSARE CHE OCCORRA SOLO IL CONTROLLO DELLE FORZE DI POLIZIA.

Occorre agire dimostrando di avere la giusta dose di intelligenza e la giusta educazione che, in molti casi, si fa fatica a registrare attraverso quegli stessi controlli che vengono effettuati.

E’ mortificante, infatti, ascoltare certe ‘GIUSTIFICAZIONI’ date da parte di alcune persone che pensano di dover eludere le attuali disposizioni allo scopo esclusivo di dover dimostrare la propria furbizia che, lo ricordiamo, non è affatto sinonimo di intelligenza.

Per dimostrare di essere una persona perspicace occorre fare una sola cosa: RESTARE A CASA!

Invitiamo nuovamente la cittadinanza a rispettare scrupolosamente le restrizioni imposte dalla normativa vigente per la tutela reciproca della salute”.