CARNEVALE DI MELFI, PER IL CONSIGLIERE MONICO (PD): “È UNA FESTA CHE TORNA AD ESSERE PATRIMONIO DELLA COMUNITÀ”

Il consigliere di maggioranza del comune di Melfi, Pietro Monico (Partito Democratico), ha rilasciato un comunicato complimentandosi per l’ottima riuscita del Carnevale nella città federiciana che ha riscosso un successo oltre le aspettative.

Ecco di seguito il comunicato:

“È stata una bella festa di Comunità quella del Carnevale di Melfi. Un ritrovarsi, un condividere tradizioni e identità. Una bella occasione per riscoprirsi e reinventarsi.

Un’altra bella manifestazione che da oggi farà di nuovo parte del patrimonio culturale della nostra città e che si affianca a Varola e Pentecoste. Un cammino importante che sarà grande perché percorso insieme.

Questa manifestazione, che si aggiunge a quelle che tradizionalmente la nostra città già vive durante l’anno, certamente dovrà trovare giusta programmazione nel prossimo bilancio che di qui a breve dovremmo approvare in consiglio.

È stata la cooperazione tra le diverse realtà presenti in città a svolgere un ruolo fondamentale. L’autorevolezza di Raffaele Nigro, il grande lavoro e la partecipazione delle istituzioni scolastiche, dell’associazionismo, del semplice impegno volontario, coniugato con la professionalità delle strutture comunali (alle quali va il mio ringraziamento) che hanno quella marcia in più resa unica dalla straordinaria partecipazione popolare.”