Beach Volley Cup “Città di Melfi”: Polisportiva Venosa e Los Merenderos campioni dell’edizione 2023! Complimenti ragazzi

Ancora un grande successo per il team composto da CSI Melfi, Olimpia Volley Melfi, A.S. Consiglio e Pro Humanitate, le associazioni che hanno dato vita alla VII edizione della Beach Volley Cup “Città di Melfi”, che si è conclusa domenica 3 settembre, di fronte ad un pubblico degno delle migliori occasioni, come del resto anche nelle altre circa 80 partite che si sono svolte in due settimane di gioco intenso.

Polisportiva Venosa e Los Merenderos sono le due compagini che si sono laureate campioni per questa edizione del 2023; il team venosino ha conquistato il trofeo per la categoria Prof, avendo la meglio sui campioni in carica dell’Olimpia Volley Melfi, al 5° set, facendo quindi abdicare i padroni di casa dopo ben 6 affermazioni consecutive, mentre i Los Merenderos, team composto da dipendenti dello Stabilimento Barilla di Melfi, con in campo anche la direttrice Barbara Melegari, sono i nuovi campioni della categoria Amatoriale, grazie all’affermazione per 3 a 0 sulla squadra Beachanta di Melfi. Per entrambe le squadre oltre alle canoniche coppe e medaglie, anche quest’anno un weekend presso il Villaggio Giardini d’Oriente di Nova Siri (MT), mini vacanza che i Los Merenderos hanno ceduto di buon grado agli avversari della Beachanta.

Come detto bellissima la cornice di pubblico ed i tanti amici del CSI giunti anche da fuori regione, come il presidente del CSI Campano Enrico Pellino e lo storico dirigente ciessino di Nocera Inferiore Ciro Stanzione; presenti anche:

  • il vice presidente del CSI lucano Giovanni Mietitore ed il consigliere nazionale CSI Nazzareno Sportella, in veste ufficiale “a domicilio”;
  • il primo cittadino di Melfi, Peppino Maglione, che oltre a portare il suo saluto istituzionale, ha lodato l’egregio lavoro del CSI che da sempre è tra le colonne portanti del tessuto sociale cittadino;
  • numerosi consiglieri di maggioranza, per omaggiare la manifestazione: Michele Cignarale, Teresa Sedile, Giovanna Simonetti ed anche l’Assessore allo Sport Adriana Rega.

Per la Regione Basilicata è stato presente il consigliere del gruppo misto Gino Giorgetti, sempre attento alle vicende CSI e come anche il sindaco Maglione, un passato sportivo targato appunto CSI.

Bellissima la passerella per tutte le 21 squadre partecipanti: coppe e medaglie per le prime 4 dell’Amatoriale e dei Prof, medaglie per tutti i partecipanti ed in più due squadre sono state premiate per il Fair Play mostrato, ossia il Team Rapolla e Novecento di Melfi, mentre i simpaticissimi ragazzi della Dalla Semb si sono aggiudicati il premio dedicato al team più giovane della manifestazione.

Va quindi in archivio una manifestazione praticamente perfetta: campo da gioco degno dei migliori eventi, grazie alla sabbia di silicio dello stabilimento Pilkington (presente anche il dirigente Enzo Fuschetto), spettacolo sportivo di ottimo livello, pubblico sempre numeroso e caloroso da non far bastare nemmeno la pur ampia tribuna presente, merendine e pop corn ad allietare le gare, offerte da Barilla e dal CSI, premiazione ricchissima, con tanto di vacanza, difficilmente si può chiedere di più.

Piena soddisfazione quindi è stata espressa dai vertici dell’organizzazione, partendo dal presidente del CSI di Melfi, Gerardo Quaratiello, proseguendo con la pari grado dell’Olimpia Volley, Rita Gambardella, sempre affiancata dai tecnici Vincenzo Pontolillo e Mario Gambardella, che di fatto hanno curato tutta la parte tecnica dell’evento, per poi proseguire con Roberto Zollo per l’A.S. Consiglio e terminare con Lorenzo Morano, presidente della Pro Humanitate.

Non resta quindi che attendere il prossimo agosto 2024 per l’VIII Beach Volley Cup “Città di Melfi”.

Ecco le foto dei vincitori e del pubblico.