Basilicata: arrestato un 62enne dai Carabinieri! Ecco cosa è successo

La notte scorsa i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Potenza hanno tratto in arresto un 62enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di 16 dosi di cocaina.

I militari dell’Arma, impegnati in un servizio perlustrativo nel centro storico potentino finalizzato a contrastare il crimine diffuso, hanno notato l’uomo che, alla vista della pattuglia, ha assunto un atteggiamento sospetto tentando di allontanarsi nei vicoli della zona alta della città.

Immediatamente bloccato, è stato sottoposto ad una perquisizione personale sul posto che ha permesso di rinvenire 15 grammi circa di cocaina giù suddivisa in 16 dosi, sottoposta a sequestro insieme alla somma contante di 465 €uro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio, ed a materiale vario utilizzato per il confezionamento dello stupefacente, fra cui un bilancino di precisione.

Al termine delle formalità di rito, il 62enne è stato dichiarato in stato di arresto e sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione a disposizione della Procura della Repubblica di Potenza.

Il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari e, pertanto, nei confronti dell’uomo vige il principio costituzionale di non colpevolezza fino all’emissione di una sentenza irrevocabile di condanna.

Il risultato operativo conseguito è frutto della continua e metodica attività condotta dai reparti dipendenti dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, finalizzata ad arginare ogni forma di illegalità nelle aree maggiormente interessate da fenomeni criminali e, nel caso specifico, quelli legati allo spaccio e al consumo di droghe.