MELFI: ANCHE BRAIA E POZZULO ALLA CENA DI GALA DEL “GASPARRINI”! I COMMENTI E LE FOTO

Da pochi giorni si è conclusa la IX edizione del Concorso Enogastronomico Internazionale “Basilicata a Tavola”, eccellenza MIUR dell’Istituto Alberghiero “Gasparrini” di Melfi e ancora forti sono le emozioni che smuovono studenti e docenti in ricordo di quei giorni indimenticabili.

La cerimonia di premiazione, svoltasi in occasione di una commovente cena di addio, ha rappresentato l’ultimo, significativo step per chiudere un cerchio, un percorso di condivisione, gioia e tante, grandi soddisfazioni.

Presenti alla serata, oltre ai giovani apprendisti della ristorazione, anche istituzioni della politica e della cucina:

  • l’assessore regionale alle Politiche Agricole, Luca Braia;
  • il presidente della Federazione Italiana Cuochi, Rocco Pozzulo;
  • il presidente della Federazione Cuochi del Vulture, Romeo Palumbo;
  • lo chef stellato, Alessandro Circiello;
  • Debora Infante, Dir. dell’Ufficio III-Ambito Ter.le di Potenza-USR Basilicata;
  • Claudia Datena, dell’Ufficio Scolastico Regionale.

L’orgoglio del Dirigente Scolastico, Michele Masciale, è vivo e percepibile, specialmente da questa significativa dichiarazione:

“I risultati ottenuti dall’edizione di quest’anno ci inorgogliscono e ci proiettano già verso nuovi traguardi: il nostro obiettivo, sin da oggi, è l’organizzazione della prossima edizione di Basilicata a Tavola!

Da parte mia, c’è da ringraziare tutto lo staff organizzativo, i docenti e gli ITP dell’Alberghiero che a vario titolo hanno contribuito a rendere vincente l’evento, la DSGA e il personale di segreteria, il personale ATA che ha dato un apporto fondamentale, tutti i nostri straordinari ragazzi e poi il Comune di Melfi, le istituzioni scolastiche e politiche, le associazioni, gli sponsor, gli ospiti e le qualificatissime giurie tecniche del Concorso.

Insomma, posso dire che c’è davvero da essere fieri di una così grande e bella famiglia”.

Grande la voglia di fare di questi determinati studenti che, anche grazie ad una scuola all’avanguardia, sempre pronta a nuove sfide, sapranno mettersi in gioco nella vita e combattere ostinatamente per la realizzazione dei loro obiettivi.

Di seguito le foto di premiati, chef, docenti e istituzioni.