Atella: la Polizia Penitenziaria festeggia 207 anni. Questa la cerimonia

LA POLIZIA PENITENZIARIA FESTEGGIA 207 ANNI.

Quest’anno la scelta del luogo dove celebrare la Festa interregionale del Corpo di polizia penitenziaria è stata orientata sul Comune di Atella, in provincia di Potenza, con l’idea di estendere la conoscenza dell’Istituzione penitenziaria e dell’intero Corpo di polizia anche ai piccoli centri ed alle comunità locali della Regione Basilicata.

La cerimonia si svolgerà giovedì 11 aprile p.v. – ore 10.30 all’interno della splendida cornice naturale del Parco Saraceno di Atella, che ospita il PALEOATELLA MUSEO DIFFUSO, dove sarà possibile ammirare i risultati delle ricerche e degli studi archeologici eseguiti sull’importante sito paleolitico.

Sarà una giornata di festa per gli uomini e le donne della Polizia Penitenziaria che ogni giorno con grande spirito di servizio e con alto senso del dovere assicurano la sicurezza all’interno delle strutture penitenziarie della Puglia e della Basilicata.

Una forza di Polizia che con umanità, competenza e orgoglio ha percorso oltre due secoli di storia e oggi vanta una specificità che la contraddistingue e la rende centrale nel sistema-sicurezza del Paese.

Un importante evento che vedrà la presenza:

  • del sottosegretario alla Giustizia senatore Andrea Ostellari e la partecipazione delle massime Autorità civili, militari e religiose, dei familiari dei caduti del Corpo,
  • dei Comandanti di Reparto e dei Direttori dei penitenziari di tutto il Distretto Puglia e Basilicata,
  • degli appartenenti all’A.N.P.PE (Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria),
  • dei rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali più rappresentative del Corpo, nonché degli studenti di alcune classi dell’Istituto comprensivo di Atella.