Melfi: al “Gasparrini” per “Basilicata a Tavola” allievi provenienti da numerose regioni si stanno sfidando tra gusto e cultura! Ecco le foto

A Melfi, presso l’Istituto Alberghiero “G. Gasparrini”, è cominciato il XIII concorso Enogastronomico “Basilicata a Tavola”.

In mattinata l’arrivo dei partecipanti, accolti dai docenti e dagli alunni della scuola, che hanno visitato l’aula UDA, allestita con i lavori sulla storia della cucina tra arte e lettura.

Nel pomeriggio si è entrati nel vivo della manifestazione con le gare di cucina, sala e accoglienza turistica.

Protagonisti gli allievi provenienti da numerose regioni.

Nove le scuole coinvolte di Potenza, Matera, Lioni, Corato, Castelnuovo Cilento, Sant’Arsenio, Castellamare di Stabia, Sorrento e Melfi, fuori concorso.

Tanta la professionalità messa in campo, frutto di mesi di preparazione, da parte di ogni allievo che ha dimostrato perizia acquisita nel proprio settore, competenza e bravura di fronte alle giurie di professionisti esperti nel settore.

Molta emozione per ogni attività, seguita e documentata dall’ufficio stampa degli studenti del Gasparrini.

Domani, la seconda intensa giornata, con 13 scuole in gara a partire dalla mattina e visite guidate con gli studenti dell’alberghiero, che illustreranno agli ospiti le bellezze di Melfi e Venosa.

Nel pomeriggio, la manifestazione interesserà il centro storico della città, dove ogni scuola allestirà il proprio stand, colorando Melfi con i profumi, i sapori, i prodotti e i colori caratteristici dell’Italia.

Ecco le foto.