AD ATELLA DALL’AMERICA: IN ARRIVO IL TOUR DI QUESTI 50 MUSICISTI!

Una vincente sinergia tra le associazioni e l’Amministrazione Comunale di Atella ha fatto sì che la città partecipasse al programma internazionale “Blu Lake. International exchange program”.

Con la forte convinzione che: investire nella diversità culturale e nel dialogo fra le culture, rappresenta sicuramente un forte motivo di arricchimento, per ogni comunità che decida di farsi promotrice di progetti di carattere internazionale.

Cinquanta musicisti, studenti del prestigioso college Blue Lake Fine Arts Camp del Michigan, ove la preparazione degli studenti investe tutti i campi artistici, saranno i protagonisti dell’interessantissima iniziativa che si terrà ad Atella dal 13 al 16 Luglio prossimi.

Già lo scorso febbraio, quando due rappresentasnti della Blue Lake Fine Arts Camp avevano visitato Atella, il Sindaco Nicola Telesca, aveva commentato:

“Un grande ringraziamento va a Michele Macchia e Pasquale Di Muro per l’impegno con il quale si stanno occupando dell’organizzazione della manifestazione.

L’iniziativa sarà sicuramente molto stimolante soprattutto per le famiglie atellane, pronte ad ospitare nelle proprie case i ragazzi.

Colgo l’occasione per ringraziare inoltre Mario Coviello della Pro Loco Vitalba, sempre in prima linea nell’organizzazione degli eventi del nostro comune, e per l’Amministrazione Comunale, l’onnipresente Assessore Carmela Caldararo”.

Molti momenti di socializzazione con esercitazioni musicali, visite guidate e feste, accompagnate da tantissima musica suonata lungo le vie del borgo angioino, saranno gli ingredienti dello scambio culturale che si concluderà nel Gran Concerto finale nella nuova piazza “Giardino Saraceno”.

Imprescindibile l’impegno dimostrato da Pasquale Di Muro, maestro dello storico Complesso Bandistico Atellano, che ha così commentato:

“Intendo porgere il mio particolare ringraziamento a tutte le famiglie che ospiteranno questi ragazzi permettendoci così di realizzare questo bellissimo gemellaggio.

La tournée dei Blue Lake Fine Arts Camp, è partita con il primo concerto, in Francia, il 21 Giugno, per chiudersi il 15 Luglio nel nostro paese. Ringrazio l’Amministrazione Comunale e tutte le altre associazioni che ci aiuteranno in questo percorso”.

blue lake