A MELFI TORNA LA GRANDE MUSICA JAZZ CON UN TRIO D’ECCEZIONE: ECCO IL PROGRAMMA

Un grande appuntamento a Melfi che segna il ritorno della musica jazz.

Domani 27 Dicembre, alle ore 19:00 presso la Sala Consiliare del Comune federiciano, ci sarà “Ti piace il jazz? E Bach?“, una serata musicale in compagnia del Coffee Street Trio.

Per il trio, composto da Carlo Maria Barile (pianoforte), Vito Di Modugno (contra / basso) e Michele Di Monte (batteria), si tratta di un gradito ritorno nella città, dopo l’esibizione tenutasi quest’estate.

Il programma del concerto è dedicato all’esecuzione di brani del repertorio tradizionale della musica jazz. Il programma prevede l’esecuzione di composizioni originali e di standard del repertorio americano. La novità del concerto sarà costituita dalla esecuzione di arrangiamenti di alcuni contrappunti tratti dall’Arte della Fuga BWV 1080 di Johann Sebastian Bach: a partire da un tema brevissimo il genio bachiano è stato in grado di concepire un monumento musicale che va oltre lo spazio e il tempo.

Tanta formazione, tante esibizioni e successi consolidati per questo trio che ha saputo costruire nel corso degli anni un sound originale, di talento e coinvolgente. Sono inoltre insegnanti presso la scuola di musica Il pentagramma, con sede nel capoluogo pugliese.

L’evento, che è organizzato dall’Assessorato alla Cultura e dal Centro Studi Giovanni Maria Trabaci, è assolutamente imperdibile!

Di seguito la locandina.

concerto_melfi-27_12_2016_a3