UN CANE STAVA PER MORIRE A CAUSA DEL FREDDO E DELLA MANCANZA DI AIUTI MA QUEST’UOMO LO HA SALVATO!

Il giorno dell’Epifania, nel centro di Forenza, un cane stava morendo di freddo tra la totale indifferenza delle persone.

A darne notizia Vincenzo Lifrusci che da molti anni si attiva per trovare un giusto riparo ai cani abbandonati. Gestisce anche una radio Evolution che si batte per la difesa degli animali sostenendo la Onlus Oipa (organizzazione internazionale protezione animali).

Alcuni mesi fa ha attivato in collaborazione con la ASP provinciale,un’azione di protezione dei cani promuovendo una giornata per la sterilizzazione.

In riferimento al cane che stava morendo lo scorso 6 Gennaio riferisce:

“La gente di Forenza mi stupisce ancora una volta: un povero cane quasi morto dal freddo tremava davanti a un bar pieno di persone, tra il totale menefreghismo. Grazie alla segnalazione di Daniele Miniscalchi ora è al sicuro e salvo. Ma la cosa più grave è stata quando sono arrivato sul posto a dargli la solidarietà che serviva, ho chiesto aiuto tutti ridevano e nessuno si è mosso per aiutarmi”.

Vogliamo ringraziare il signor Vincenzo per questa azione di grande cuore: gli animali sono esseri viventi con le loro esigenze, i loro bisogni e spesso necessitano di aiuto. Quando possiamo non giriamo la faccia dall’altra parte ma tendiamo loro una mano perché la generosità e l’altruismo non costano nulla ma assicurano un grande tesoro.