Stellantis Melfi: Consiglio regionale straordinario sulla situazione dello stabilimento. I dettagli

Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma del Consigliere Comunale del PD di Melfi Luigi Simonetti:

“Leggo dalle agenzie stampa che il Presidente del Consiglio regionale, Amedeo Cicala, lamenta come strumentale la richiesta rivoltagli dal Gruppo del PD, a firma di Roberto Cifarelli, di svolgere l’assise regionale a Melfi.

Ancora una volta invece è palese il contrario: l’approccio inadeguato e burocratico, alla vicenda Stellantis, della compagine di maggioranza regionale.

Avrebbe dovuto pensarci il Presidente del Consiglio regionale ad essere presente a Melfi, ma del resto era assente già al Consiglio comunale e non stupisce che non abbia pensato autonomamente al valore simbolico di tenere l’assise regionale nella città che ospita lo stabilimento.

Una seduta del Consiglio regionale, quella convocata per il 21, che si tiene grazie alla richiesta dei gruppi di minoranza, la maggioranza ha evitato addirittura che il Consiglio regionale discutesse un semplice ordine del giorno sulla questione, già nell’ultima seduta svoltasi nei giorni scorsi.

L’invito al Presidente Cicala è di adoperarsi a pieno sulla vertenza Stellantis, evitando di trincerarsi dietro il burocratese per nascondere una evidente insensibilità ed il ritardo cronico sul tema specifico!”.