RIONERO: UNA DOTTORESSA DEL CROB PREMIATA DA UNA SOCIETÀ DI RICERCA TRA LE PIÙ IMPORTANTI AL MONDO! COMPLIMENTI

La dottoressa Vitalba Ruggieri, che lavora come ricercatrice presso l’Irccs Crob  di Rionero in Vulture, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento in occasione del corso avanzato tenutosi a Figueira da Foz, in Portogallo, dal 18 al 24 Giugno scorsi.

Componente del gruppo di studio sul metabolismo oncologico dell’Istituto, coordinato dalla Prof.ssa Claudia Piccoli, lo studio condotto dalla Ruggieri (dopo essere stato selezionato in una prima fase fra le 15 presentazioni accettate dal Comitato Scientifico Internazionale ed incluse nel programma del congresso) è stato premiato come migliore presentazione orale nell’ambito della sessione scientifica in cui è stato esposto.

Giuseppe Cugno e Pellegrino Musto, rispettivamente Direttore Generale e Direttore Scientifico dell’Istituto rionerese hanno sottolineato come:

 “Il riconoscimento ottenuto rappresenta una ulteriore  occasione di visibilità oltreconfine e conferma, ancora una volta,  l’elevato livello di competitività raggiunto dalla ricerca traslazionale dell’Irccs Crob nel panorama scientifico internazionale”.

La  FEBS (Federazione delle Società Europee di Biochimica), è una fra le maggiori e più importanti società di ricerca accademica e formazione al mondo e conta circa 40.000 membri.

Come ha spiegato la Ruggieri:

“I dati presentati prodotti esclusivamente all’interno dell’Istituto, potranno rappresentare la base per nuove possibili terapie, attive sul metabolismo neoplastico, in una forma  di cancro, come quello del cavo orale, difficilmente curabile”.

Facciamo i complimenti alla dottoressa Ruggieri per il prestigioso riconoscimento ottenuto.