Rionero: scuola da Primo Premio a questo Concorso Nazionale! Ecco l’iniziativa

L’I.C. “Michele Granata” di Rionero educa al “Bello” attraverso la musica.

Lo scorso 30 Aprile, la Formazione strumentale Chalumeau, sezione clarinetto, della Scuola Secondaria di Primo Grado, ha partecipato al 13° Concorso Nazionale di Musica d’insieme e solisti per Scuole primarie e Secondarie, indetto dall’Istituto Comprensivo “L. Montini” di Campobasso, ricevendo il Primo Premio Assoluto, con una votazione di 98/100.

La formazione di clarinetti ha eseguito tre diversi brani: da Yellow submarine (P. McCarteny – J. Lennon), Moonlight Serenade (Glenn Miller), Piccola Serenata Notturna (W. A. Mozart).

Le audizioni e la cerimonia di premiazione si sono tenute nel “Teatro Savoia” di Campobasso, dove ogni partecipante ha ascoltato gli altri gruppi concorrenti e reso didatticamente più costruttivo il confronto generato dal Concorso.

Grande è la soddisfazione di alunni, docenti, genitori e Dirigente scolastico per questa esperienza altamente formativa ed educativa.

Diffondere la cultura musicale e motivare i giovani alla pratica strumentale e vocale è un obiettivo fondamentale per l’I.C. “M. Granata”.

Di seguito una foto dell’attestato ricevuto.