Il Sindaco di Rionero (PZ), Luigi Di Toro, comunica che con ordinanza n°104 del 13.04.2021 è stata disposta la sospensione del mercato mensile di venerdì 16 aprile 2021, in quanto area aperta al pubblico con potenziale rischio di assembramento e con difficoltà di assicurare adeguatamente il rispetto continuo della distanza interpersonale di un metro tra gli acquirenti, implementando le occasioni di contatto e di aggregazione tra le persone.
Rionero, mercato mensile: ecco l’ordinanza del Sindaco

13 Aprile 2021
12 Settembre 2025
Oggi si celebra il Santissimo Nome di Maria: rievocato l’infinito Amore verso il figlio Gesù! Auguri a chi porta il nome della Madre di Dio
Oggi, 12 Settembre, la Chiesa cattolica celebra il Santissimo nome di Maria. In questo giorno viene rievocato l’ineffabile amore della Madre di Dio verso il Figlio santissimo e viene posta avanti…
11 Settembre 2025
Bonifici istantanei, attenzione a queste truffe
I bonifici istantanei, grazie alla possibilità di trasferire denaro in tempo reale, sono diventati un pratico strumento di pagamento, affiancandosi a carte di credito e…
11 Settembre 2025
Basilicata, sospendere bollette con conguagli: la richiesta
“Il Presidente Bardi e la Giunta regionale dispongano immediatamente la sospensione delle bollette con le richieste di conguaglio che in queste settimane stanno arrivando a…
11 Settembre 2025
Rionero, Come ti immagini la piazza del tuo paese?: partito il sondaggio online. Ecco come votare
Come ti immagini la piazza del tuo paese? Con il concorso di idee “Piazza Fortunato e Piazza XX Settembre” del Comune di Rionero in Vulture…
11 Settembre 2025
Basilicata, bonus gas: novità per il “conguaglio a debito”
Novità per il “conguaglio a debito” richiesto dalle aziende fornitrici di gas alle famiglie lucane: la Giunta regionale ha stabilito che, in assenza di altre…
11 Settembre 2025
Venosa: una piazza attenta, partecipe e appassionata per Luigi de Magistris. L’iniziativa
Quella di martedì 9 settembre in Piazza Orazio a Venosa è stata una serata intensa e ricca di spunti, che ha visto la cittadinanza rispondere…
11 Settembre 2025
Melfi: tutto pronto per la Coppa d’Autunno, la gara di auto d’epoca più antica della Basilicata! Ecco il programma
Due giornate intense a Melfi, sabato 13 e domenica 14 settembre, per la XXI edizione del Raduno di precisione delle auto d’epoca e sportive moderne…
11 Settembre 2025
Matteo, giovane talento del nuoto e originario di Filiano, ricevuto da Bardi: “Il suo oro è il simbolo di una Basilicata che non si arrende”. I dettagli
Matteo Telesca, giovane talento del nuoto lucano, ha conquistato a Chianciano Terme il titolo nazionale nei 200 rana categoria Cadetti, confermando una crescita costante, frutto…
11 Settembre 2025
Genzano, grave nubifragio: sopralluogo della Regione per avviare interventi immediati. I dettagli
Nei giorni a cavallo di Ferragosto, il territorio regionale è stato duramente colpito da eventi calamitosi. Mentre alcune zone erano severamente colpite da incendi boschivi,…
11 Settembre 2025
Melfi: al via la nuova stagione per la Normanna Basket. In bocca al lupo!
La Normanna Basket Melfi, squadra iscritta al campionato di Serie DR1 Campania Girone B, si prepara a dare il via alla nuova stagione con due…
11 Settembre 2025
Stellantis Melfi: nuovo stop alla produzione
La segretaria regionale Ugl Basilicata metalmeccanici, Florence Costanzo fa sapere che: “per mancanza di componenti, l’attività produttiva lavorativa a Stellantis di Melfi (Potenza) sarà sospesa…
11 Settembre 2025
Melfi: la Polizia di Stato ha ricordato l’Agente Scelto Alfonso Passannante
A trentatré anni dalla sua prematura e tragica scomparsa, la Polizia di Stato ha ricordato l’Agente Scelto Alfonso Passannante. In servizio presso il Commissariato di…
11 Settembre 2025
Rionero, al Crob arriva la campana del sollievo che segna la fine del percorso di chemioterapia: ecco l’inaugurazione
“La vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro”. Queste le parole della…