Parrocchia di Rapolla: dieci giorni ricchi di iniziative e opportunità per vivere il dono dell’accoglienza dei Padri missionari. Ecco il programma

Don Mauro Gallo, parroco della Parrocchia di Rapolla, invita i concittadini a partecipare a dieci giorni ricchi di iniziative e di opportunità.

Ecco le sue parole:

“Carissimi,

La nostra Parrocchia e la Comunità tutta ha il dono di poter accogliere, dal 7 al 17 Marzo, la Missione popolare, animata dai Frati minori della Provincia Salernitano-Lucana.

È una preziosa occasione per risvegliare in tutti noi il dono della fede, il senso di appartenenza alla comunità, il confronto con la Parola del Vangelo, il valore della preghiera, la possibilità di ricevere il Sacramento della Riconciliazione, l’opportunità di metterci maggiormente in ascolto gli uni degli altri, l’attenzione al nostro territorio, i valori della generosità, della disponibilità, del dialogo, della collaborazione perché le nostre relazioni vengano arricchite e tutti i nostri ambienti ne possano beneficiate.

Saranno dieci giorni ricchi di iniziative e di opportunità: in particolare la visita alle famiglie, agli ammalati, agli anziani, alle scuole, ad una rappresentanza del mondo del lavoro, ai giovani, ai bambini.

Ci sarà anche la possibilità di vivere un confronto con le istituzioni presenti sul territorio.

La Missione ha anche lo scopo di prepararci alla Visita Pastorale del Vescovo Ciro dal 27 maggio al 2 giugno.

“Aprite le porte a Cristo”, lo slogan guida della missione, ci invita a predisporci ad accogliere un dono, un incontro.

Grazie per la disponibilità che ciascuno saprà manifestare”.

Ecco il programma della prima giornata.

Giovedì 7 Marzo:

  • Ore 17.00 Accoglienza dei Padri missionari in piazza G. Marconi

Segue processione con la Croce verso la Cattedrale

  • Ore 17.30 Santa Messa presieduta dal Vescovo Ciro FANELLI

Apertura della Missione

Mandato del Vescovo ai Missionari

Ecco gli eventi per le giornate che seguiranno.